* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Heidi s1e21-22 [DivX - ITA Mp3] [tntvillage org] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Anime
Descrizione
Visit this link: More info on this torrent

Visit this link: All My Torrent


Heidi (Alps no Shojo Heidi) s1e21-22  DVDRip


by Pivs

LINK AL PROGETTO

- Immagini dell'anime -




- Scheda del Cartoon

Heidi è il diminutivo di Adelaide, la protagonista di un romanzo scritto da Johanna Spyri e ambientato fra la Svizzera e la Germania intorno alla fine del 1800. È stato utilizzato per numerosi film e cartoni animati ed ha avuto molto successo, specialmente tra i bambini.

Si racconta di una bambina orfana e priva di una qualsiasi istruzione i cui unici parenti rimasti sono la zia ed il nonno. La bambina è sempre vissuta in città ma, ora che i suoi genitori sono morti e la zia è occupata per lavoro in città, è costretta ad andare a vivere dal nonno in montagna.

:::<<Il racconto>>:::

Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

Il nonno è chiamato "il vecchio dell'alpe" ed è un uomo molto solitario che reagisce in modo negativo quando vede arrivare sua nipote; la zia però è costretta a lasciarla nella casa isolata per andare in città a lavorare. La bambina fa inizialmente molta fatica ad adeguarsi a quell'ambiente perché il nonno non ha molta considerazione per lei. Heidi cerca lo stesso di fare conoscenza con altre persone come il pastorello Peter, che va tutti i giorni alla casa del nonno di Heidi per portare al pascolo le capre e per mungerle (ricavandone latte per il formaggio da vendere in città) oltre a fare lavori manuali come l'intaglio del legno.

I giorni per Heidi passano felici con Peter dal momento che lo segue nel portare le capre in montagna a mangiare. Un giorno però arriva una lettera per il nonno di Heidi che dice che è ora di far ricevere un'istruzione alla bambina, mandandola alla casa privata dei signori Seseman, nella città di Francoforte.

Il giorno dopo aver ricevuto la lettera il nonno decide di non farla vedere ad Heidi buttandola nel fuoco del camino. Dopo qualche ora arriva comunque la zia che prende la bambina e la porta nella casa di città, dove in seguito avrebbe ricevuto un'istruzione.

La bambina non voleva andare ma dovette andarci per forza e pianse per tutto il viaggio. Arrivati a Francoforte la zia la accompagnò in una grande villa dove avrebbe trascorso molto tempo. All'interno della casa Heidi incontra Clara, costretta su una sedia a rotelle da una malattia, e la signorina Rottermayer, la governante della villa. Clara diventa grande amica di Heidi e questo la aiuta molto perché le consente di abituarsi al tipo di gente che vive in città e al carattere acido della signorina Rottermayer.

Però Heidi sapeva che lì a Francoforte vendevano dei panini bianchi che piacevano tanto alla bisnonna di Peter e, quando li servivano alla tavola per la cena o il pranzo, lei ne prendeva qualcuno nella speranza che prima o poi li avrebbe portati alla dolce nonnina. Pur essendo amica di Clara a Heidi mancano le sue montagne, cosicché la bambina cerca di scappare dalla grande casa di città, diventata ormai una prigione per lei: ma la signorina Rottermayer la scopre e la riporta a casa sgridandola.

Ritornando a casa Heidi vede venirle incontro la sua amica Clara in lacrime che, molto spaventata, pensava che Heidi l'avesse abbandonata; quindi le due bambine si promettono di non dividersi più.

Passano tutti i restanti giorni insieme fino a quando arriva l'estate: era arrivata anche l'ora della visita di Clara dal medico che come cura le indica una vacanza in montagna. Mantenendo la loro promessa di non dividersi, Clara trova ospitalità nella casa di montagna del nonno di Heidi.

Le due amiche passano quindi tutta l'estate insieme giocando e scherzando:

   * il primo giorno, costruiscono un morbido letto di paglia per Clara;
   * il secondo giorno, vanno in gita ai pascoli alti e nei prati in cui ci sono i fiori;
   * il terzo giorno giocano a fare il pane e le torte;
   * tutti gli altri giorni giocano a palla e inventano giochi diversi di tutti i tipi.

Arrivati gli ultimi giorni d'estate, Clara è infelice non solo perché non ha alcuna intenzione di ritornare a Francoforte, ma anche perché non è mai riuscita a camminare e il giorno dopo sarebbe andata con Heidi a fare l'ultima gita estiva. Con la scusa di andare in bagno Clara va in un angolo e si mette a piangere, ma il nonno di Heidi la sente e va a consolarla: la bambina, allora, si sfoga e gli confessa la sua tristezza per il fatto che non era mai riuscita a camminare.

Mentre il nonno la rincuorava, promettendole che lui stesso avrebbe provato a farla alzare dalla sedia a rotelle, la signorina Rottermayer passa di lì e, sentendo la promessa, li interruppe sostenendo che ogni sforzo sarebbe stato inutile. Il nonno, testardo, l'affronta dicendole che Clara era cresciuta in un posto in cui le avevano sempre detto che non avrebbe mai potuto camminare e che, se qualcuno avesse provato a incoraggiarla, forse ci sarebbe riuscita.

Infatti, provano e riescono finalmente a farla alzare in piedi senza appoggio e, in seguito, Clara sarebbe riuscita persino a correre. Il giorno dopo la gita, con grande gioia di tutti, va a meraviglia e i bambini passano una bellissima giornata, ma quella più felice di tutti fu, senza dubbio, Clara che non aveva mai potuto provare l'emozione di muoversi in libertà. Purtroppo, però, il giorno seguente arriva il momento dell'addio; ma se la signorina Rottermayer ne è felicissima, gli altri, al contrario sono tristi.

Al nonno viene un'idea strepitosa: chiede di far restare la bimba in montagna e, visto che venne considerata una buona proposta da tutti, la signorina Rottermayer, non poté ribattere nulla e, di conseguenza, nei giorni seguenti avvenne il trasloco da Francoforte alla casa di montagna dove le due bambine, Heidi e Clara, vissero assieme, felici e contente.
Fine della trama.

:::<<Adattamenti>>:::

Sulla storia di Heidi sono stati elaborati almeno 20 tra film e produzioni televisive. Nel 1937 negli Stati Uniti fu prodotto un film con Shirley Temple nei panni di Heidi.

Nel 1974 ne fu tratta anche una serie anime giapponese che divenne molto popolare in Europa (Alps no Shojo Heidi, ovvero Heidi, ragazza delle Alpi), a cura dello studio Zuiyo Eizo (che divenne più tardi Nippon Animation), con la collaborazione di Hayao Miyazaki (ambientare, layout), la regia di Isao Takahata, Yoichi Kotabe (character design, animation director), e le musiche di Takeo Watanabe. La versione italiana fu trasmessa in 52 puntate per la prima volta da Rai Uno il 7 febbraio 1978 con la sigla cantata da Elisabetta Viviani (che a sorpresa entrò nella Top ten dei 45 giri). Dal 3 settembre 2007 è ritornato su Italia 1 nella fascia oraria 16:50-17:15, al lunedì, mercoledì e venerdì.

               Lista delle puntate della serie televisiva italiana

QUOTE:
               1. Il vecchio dell'Alpe  2. La casa del nonno  3. Una meravigliosa avventura  4. La famiglia cresce
               5. La lettera  6. La pastorella  7. Discorsi con l'albero  8. Tanta impazienza
               9. L'inverno sulle Alpi  10. La visita  11. Guida ai cacciatori  12. Una corsa sfrenata
               13. Primavera sull'altopiano  14. Operazione 'Fiocco di neve'  15. Vittoria sudata  16. Nubi all'orizzonte
               17. Arrivano visite  18. Un saluto frettoloso  19. La grande città  20. Una compagnia gradita
               21. Con i topi in cantina  22. Nostalgia per la montagna  23. Musica stonata  24. Breve fuga
               25. Tanti panini bianchi  26. L'arrivo della nonna  27. La pelle dell'orso  28. Gita in campagna
               29. Pomeriggio nel bosco  30. Un raggio di sole  31. Un saluto dalla carrozza  32. La tempesta
               33. In casa col fantasma  34. Ritorno alla baita  35. Ancora insieme  36. Il nonno fa acquisti
               37. La capretta  38. Inverno in paese  39. Gara combattuta  40. Arriva il dottore
               41. Una battaglia vinta  42. La visita di Clara  43. Una giornata importante  44. Alla scoperta degli insetti
               45. Un prato tutto fiori  46. Una sedia per Clara  47. Il saluto della governante  48. Una dolce promessa
               49. Al lago dei camosci  50. La pazienza del nonno  51. I primi passi  52. Care montagne



:::<<Heidiland>>:::

Heidiland è un'area turistica molto conosciuta al mondo e molto visitata, soprattutto da turisti giapponesi in quanto è l'ambientazione della storia. La città principale di questa zona è Maienfeld situata poco distante dal confine con il Liechtenstein e l'Austria nel Canton Grigioni.

Titolo: Alps no Shojo Heidi
Anno: 1974                                    
Genere: Shojo
Produzione: Nippon Animation
Numero episodi: 52
Durata approssimativa episodi: 24 minuti


- Scheda tecnica del DivX -

[ Info sul file ]




Dimensione: 523,415,552 bytes (499.168 MB)
Durata: 00:23:58 (1437.6 s)
Risoluzione: MOLTO ALTA (720 x 544)
Qualità DRF medio: MEDIA (3.684613)
Framerate: 25 fps
Bitrate: 2583.012537 kbps
Qf: 0.263788
Audio Bitrate: 320 kbps CBR

- Note -

Dalle 14:00 alle 23:00 garantito. Probabile anche la mattina. Banda a 15 KB.
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tntvillage.org:2710/announce
Hash 9f6f33820d9ab857c06c44975de159149bdc8a7f
Peers seeds: 7 , leech: 8
Size 0.98 GB
Completato 181x
Aggiunto 06.04.08 - 18:04:33
Uploader   pivs
Votazione (Voti: 1)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento