* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (2) 


- Need For Speed Underground 2 ITA[tntvillage.scambioetico.org] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent PC Games
Descrizione


Need For Speed Underground 2





Adrenalina allo stato puro, corse illegali, elaborazione esagerate e chilometri percorsi tra le luci di una città più splendente che mai. A tutto questo fa capo un solo nome, che è diventato una leggenda tra gli amanti di videogame: Need for Speed Underground, di cui analizzeremo il secondo, fiammante capitolo.

Il primo capitolo di questa famosa saga è stato un successo planetario, milioni di appassionati percorsero le scintillanti strade create dai designer degli studi canadesi di EA.
Electronic Arts, che non è certo l’ultima arrivata, resasi conto del grande successo ottenuto, ha messo subito in cantiere un secondo capitolo, che ci viene proposto ora a circa un anno di distanza dal primo. I fattori che avevano reso un grande blockbuster il primo capitolo ci sono ancora, ma, come tutti sapete, il riproporre le medesime meccaniche aggiungendo un numero alla fine non è esattamente una strategia da premiare. Vediamo se EA ha preferito cercare di innovare invece che proporci un ennesimo gioco-clone.

Rivoluzione? No, evoluzione
Se cerchiamo un gioco rivoluzionario, possiamo anche cercare altrove. Se però desideriamo un gioco che, partendo dalle solide basi del primo capitolo, ha saputo migliorarlo, innovarlo e limarlo possiamo tranquillamente rivolgere la nostra attenzione a NFSU2.
E’ sufficiente soltanto qualche ora di gioco per capire che il titolo non è soltanto un semplice lavoro di rifinitura, con un rapido spolvero grafico e qualche pista e auto nuova. Certo, le meccaniche di base sono sempre le stesse, vincere le gare per migliorare la propria vettura, ma questo assioma è stato implementato in una struttura molto più libera e intrigante.

GTA Style
La prima novità che impressiona è la presenza di una nuova, enorme, città da esplorare. NFSU2 si avvicina in qualche modo alla struttura di GTA, permettendo una maggiore libertà d’azione e profondità.
Ogni gara ha una localizzazione fisica all’interno della metropoli e dovremo raggiungerla materialmente per potervi prendere parte. Fortunatamente avremo a nostra disposizione una mappa molto comoda che segnala con colori diversi le varie gare; potremo anche attivare alcuni filtri per poter visualizzare solo le gare che ci interessano, evitando così confusione tra i molti simboli sulla mappa. Esiste anche un sistema GPS, che permette di attivare un navigatore satellitare che ci guida tra le vie della città.
Vi sarete resi conto di come il fattore esplorazione sia fondamentale in questo nuovo NFSU, ma capirete quanto sia davvero importante non appena dovrete ricorrere ad un negozio per elaborare la vostra vettura. Anche i negozi infatti sono posizionati all’interno della città, ma non sono inizialmente segnalati sulla mappa. Sta a noi quindi scoprire la loro posizione esplorando tra i viali e gli svincoli; una volta rivelati, la loro collocazione sarà visibile sulla mappa. In questa vera e propria caccia al negozio ci viene in aiuto il gioco stesso, offrendoci alcuni suggerimenti e identificando la varie tipologie di negozio (Officine, Carrozzerie, Autoconcessionarie, Venditori di Parti Speciali e Negozi di Areografie) con un colore specifico. Ad esempio, le officine sono identificate dal blu e la loro presenza è segnalata da luci di colore blu nei paraggi.
Tutta questa libertà porta con sé, almeno nelle fasi iniziali, una minore immediatezza, fastidiosa per chi ama una giocabilità più rapida e senza fronzoli.

Una, cento, mille città
La metropoli dove è ambientato il gioco è la vera protagonista, insieme alle auto, del titolo. Una metropoli scintillante, piena di colori e di luci, ma nella quale sono presenti anche zone industriali degradate e malfamate. La città del gioco è divisa in cinque zone, completamente differenti l’una dall’altra come stile e ambientazione. Il Centro è caratterizzato da altissimi grattacieli e da uno sfavillio di luci, generate dai neon dei locali e dei casinò. Jackson Heights, al contrario, rappresenta la zona residenziale più altolocata, arroccata sulla collina e piena di sfarzose ville. Nelle sue cinque aree di gioco, tutte ovviamente collegate tra loro senza soluzione di continuità, NFSU2 presenta una carrellata di ciò che è l’America nell’immaginario collettivo. La nostra permanenza a Bayview ha inizio all’aeroporto intercontinentale, enorme e sconfinato. Passeremo poi attraverso quartieri di chiaro influsso sudamericano, casinò e alte torri, settori industriali grigi e decadenti. E’ presente persino, sulla collina, una grande scritta bianca che strizza l’occhiolino ad Hollywood.

Auto e Tuning
Uno dei fattori che aveva più colpito in NFSU era la presenza di macchine comuni, piuttosto diffuse sia qui in Europa che in America. Anche in questo secondo episodio potremo guidare auto come l’Opel Corsa o la Peugeot 206, accanto ovviamente a vetture più blasonate come la Nissan Skyline o la Mazda Rx8. Sono anche stati introdotti alcuni esemplari di SUV, quei fuoristrada che vanno così di moda anche qui da noi. Naturalmente queste auto non rimarranno per molto con l’allestimento di serie, poiché è indispensabile per le gare elaborare la propria vettura.
La varietà e le possibilità di tuning sono davvero sconfinate. Praticamente ogni aspetto della nostra vettura, sia dal punto di vista meccanico che da quello estetico, è toccato. Potremo installare turbo e sistemi NOS, rotori e paraurti modificati, minigonne e alettoni, cerchioni e neon, e la lista potrebbe continuare molto a lungo. Per di più ciascun aspetto presenta più di un livello di allestimento, e non è quindi difficile capire come le combinazioni siano davvero esageratamente numerose, in senso positivo.

Soldi e fama
Per poter ottenere tutto questo autentico ben di dio, è ovviamente necessario racimolare una cospicua somma di denaro. Questo è possibile vincendo le gare e anche facendosi supportare da uno sponsor, che esige la vittoria in determinate gare, ma premia il giocatore vincente con premi assai generosi. Dovremo anche preoccuparci della nostra popolarità e visibilità, migliorando l’estetica della nostra autovettura. Periodicamente verremo contattati da riviste per un servizio fotografico con la nostra auto e potremo scattare foto al nostro bolide cambiando inquadratura, aprendo o meno le portiere e guadagnando così ulteriore denaro.

Corse su strada
Durante il nostro girovagare nella notte di Bayview, ci imbatteremo in sei diversi tipi di gare:
- Circuito: gare su un percorso predefinito che dovremo percorrere per un determinato numero di giri.
- Sprint: adrenaliniche corse senza esclusione di colpi da un punto all’altro della città
- Derapage: questa volta l’obbiettivo è totalizzare più punti possibile tramite derapate al limite del reale all’interno di un breve circuito.
- Sparo: gare su percorsi rettilinei, nelle quali è fondamentale gestire adeguatamente il cambio e il NOS.
- Street X: corse molto brevi, all’interno di circuiti simili a quelli di Derapage, nelle quali è d’obbligo arrivare primi.
- URL: piccoli campionati su veri circuiti extraurbani, contro i migliori piloti del momento.
E’ da segnalare che tutte queste modalità sono riproposte anche su reti LAN e via Internet, con una sfida ben maggiore di quella che può offrire l’IA un po’ troppo arrendevole del titolo.

Alzate il volume!
Il comparto audio di NFSU2 si assesta su livelli d’eccellenza. Gli effetti sonori sono ottimi e il doppiaggio si dimostra ben recitato e piuttosto espressivo, seppur migliorabile. Sono però le musiche che fungono da traino per tutto il settore sonoro. La colonna sonora è ricca di nomi celebri e si adatta alla perfezione all’atmosfera underground del gioco. Qualcuno potrebbe lamentare una certa monotonia nella scelta dei motivi, ma l’ambientazione imponeva scelte ben precise in campo musicale.

La resa dei conti
Il gioco si dimostra in ogni suo particolare ben fatto, con un caratteristico stile e carisma, sempre molto affascinante. Chi d’altronde, soprattutto tra i giovani, non è affascinato dall’ambiente delle corse clandestine?
Dal punto di vista della giocabilità, NFSU2 farà storcere il naso ai puristi della simulazione, che disprezzeranno lo stile di guida sbarazzino e spensierato del titolo. Altri potranno lamentarsi della parziale carenza di innovazione, e si può dare loro del tutto torto, ma la carne al fuoco è così tanta e così ben cotta che ci sembra davvero ingiusto lamentarsi.
Chi ha apprezzato il primo capitolo rimarrà sicuramente entusiasta di questo secondo episodio, che si conferma must anche per chi non è un fanatico della saga.







- Valutazione del Gioco -

Grafica: 8
Sonoro: 9
Giocabilità: 9
Longevità: 9

GLOBALE: 9

PRO :

Una nuova città da esplorare. Grandi opportunità di elaborazione. Audio eccellente.


CONTRO :

Si potrebbe innovare ulteriormente. Modelli poligonali non eccelsi.




Dimensione: 1.25Gb
Supporto: 2CD
Piattaforma: PC
Lingua: Italiano
Genere: Corse
Sviluppatore: EA Canada
Sito Ufficiale: http://www.ea.com/official/nfs/underground2/us/home.jsp
Data di uscita: 01/11/2004

Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: 59 €

- Requisiti sistema -

Requisiti hardware minimi

Sistema operativo: WINDOWS 98/2000/ME/XP
Scheda video: PCI/AGP 32mb Direct3D, ATI Radeon 7500/NVIDIA GeForce2 o superiore
Processore: Pentium III/AMD Athlon 933MHz
RAM: 256 MB
Disco (spazio libero): 2 GB
Scheda audio: DirectX 9.0c



Banda disponibile in upload 30KB\s 24h\24h fino al raggiungimento di almeno 5 seed

NON C'È BISOGNO DI UNA CURA (però l'ho messa comunque)

Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 5a44fa1d92dbfb55c1713d51faee7d71321ca2f6
Peers seeds: 1 , leech: 1
Size 1.26 GB
Completato 11739x
Aggiunto 19.06.08 - 15:06:51
Uploader   Danny1801
Votazione (Voti: 1)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento
Ultimi commenti
 vicerapvicerap   
ma quale sarebbe il codice da inserire??? non postare file inutilizzabili
23/08 21.42
  
scusate ma dove vado per scaricarlo? rispondete grz
24/01 14.33
Tutti commenti (2)