* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- [SoM]Dune[DvdRip-DivX5-Ita-AC3] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent DVDrip
Descrizione
Siamo nel 10191, il pianeta Dune é ambito da tutti perchè su di esso vi cresce una pianta che fa allungare la vita. I saggi Fremen, ai quali é affidato il pianeta, vengono sterminati dagli Harkonnen. Solo il giovane Paul rimarrà in vita e difenderà il suo pianeta.Per chi ancora non lo sapesse, Dune è tratto dal celebre romanzo omonimo di Frank Herbert. Chi si fosse perso questo capolavoro (e i suoi infiniti sequel!) corra SUBITO in libreria; c\'è sicuramente un\'edizione nuovissima che vi aspetta!
Per quanto riguarda il film che state per vedere, posso solo aggiungere che si tratta del mio primo DVD (non avevo neanche il lettore!) e la tecnica con cui è stato realizzato risente del tempo. Merita comunque di essere visto... e rivisto e rivisto etc! Ogni volta scoprirete particolari, anche fondamentali, che vi erano sfuggiti. Se avete letto il libro (e lo do per scontato) non resterete affatto delusi.
Il primo popolare capitolo del Ciclo di Dune di Herbert era sempre stato considerato da alcuni tra i libri \"impossibili\" da tradurre sul grande schermo, non solo a causa della grande quantità di effetti speciali necessari (che nel 1984 non sfruttavano ancora le tecniche digitali ed erano assai costosi) ma soprattutto per la notevole complessità della trama e per il particolare stile narrativo utilizzato da Herbert nel suo romanzo, largamente basato su monologhi interiori, profondo e dotato di diversi piani di lettura, con un intreccio che coinvolge un gran numero di personaggi differenti.
Quello di David Lynch non era stato il primo tentativo di portare Dune sul grande schermo: nei vent\'anni trascorsi dall\'uscita del libro vi erano stati vari progetti regolarmente falliti, tra i quali quello più avanzato si doveva ad Alejandro Jodorowsky, il quale aveva coinvolto vari artisti divenuti poi famosi, da Moebius a HR Giger, proponendo persino Salvador Dalì per il ruolo dell\'Imperatore.Fu il produttore Dino De Laurentiis ad affidare la regia al giovane David Lynch, che volle occuparsi anche della sceneggiatura collaborando con lo stesso Frank Herbert. Costata nel 1984 la notevole cifra di 44 milioni di dollari, Dune è stata considerata una delle produzioni di fantascienza più spettacolari e dispendiose della storia del cinema.
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tpb.tracker.thepiratebay.org:80/announce
Hash 8ba8a67333c6a5dd006361debaf0a54f7ddda79b
Peers seeds: 1 , leech: 1
Size 1.07 GB
Completato 0x
Aggiunto 13.10.08 - 13:10:44
Uploader   sascianino
Votazione (Voti: 1)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento