* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (1) 


- The Time Machine [Divx - Ita Mp3] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent DVDrip
Descrizione
The Time Machine [Divx - Ita Mp3] [Tntvillage.Scambioetico]

La Macchina Del Tempo
fantascienza usa 2002




- Regia: Simon Wells
- Produzione: Guy Pearche
- Sceneggiatura:H.G.Wells (novel) John Logan
- Fotografia: Donald McAlpine
- Montaggio: Wayne Wahrman
- Musica: Klaus Badelt
- Costumi: Bob Ringwood



cast
- Guy Pearce .... Alexander Hartdegen<
- Mark Addy .... David Filby<
- Phyllida Law .... Mrs. Watchett<
- Laura Kirk .... Flower Seller<
- Josh Stamberg .... Motorist<
- John W. Momrow .... Fifth Avenue Carriage Driver<
- Sienna Guillory .... Emma<
- Max Baker .... Robber<
- Jeffrey M. Meyer .... Central Park Carriage Driver<
- Alan Young .... Flower Store Worker<
- Myndy Crist .... Jogger<
- Connie Ray .... Teacher<
- Orlando Jones .... Vox<
- Lennie Loftin .... Soldier #1<
- Thomas Corey Robinson .... Soldier #2<




La Trama


L\'uomo diceva H.G. Wells, l\'autore del famoso romanzo di fantascienza \"La macchina del tempo\" vuole vedere il suo futuro. E solo il cinema, visivamente, può accontentarlo.
La nostra fantasia è sempre stata affascinata dall\'idea di viaggiare nel tempo. Ed ecco tornare nelle sale un nuovo film sulle avventure di uno scienziato che riesce a costruire una macchina in grado di viaggiare nel futuro. Il viaggio nel tempo diventa un viaggio estremo e rappresenta l\'ultima possibilità di sfuggire al confronto con le ansie della vita.

Siamo agli inizi del XX secolo, Alexander Hardengen (Guy Pearce) ricco scienziato newyorkese vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua volontà diventa ossessiva dopo che un criminale uccide la donna della sua vita. Distrutto e con un senso di colpo immenso Alexander inizia a viaggiare nel futuro per tentare di modificare il passato e cercare delle risposte.
La macchina del tempo lo porterà prima nel 2030, poi nel 2037 fino ad arrivare nel futuro a 800.000 anni di distanza e li scopre che il genere umano e diviso in cacciatori e prede. Da una parte l\'idilliaco mondo degli Eloi, dall\'altra l\'infernale stirpe dei MURLock. Alexander ovviamente si batterà al fianco degli Eloi.

Prodotto dalla Warner Bros in collaborazione con la Dreamworks, \"La macchina del tempo\" è un film godibile che non entusiasma ma si lascia vedere. Girato dall\'esordiente Simon Wells (co-regista del film d\'animazione \"Il principe d\'Egitto\" e con un buon cast, oltre a Jeremy Irons spicca tra i coprotagonisti Orlando Jones (\"Evolution\" nella parte di una sorta di archivio elettronico di tutte le conoscenze umane, il film si avvale di numerosi ed efficaci effetti speciali.
Di gran fascino risultano le scenografie che rappresentano il mondo dove vivono gli Eloi. E infatti qua c\'è lo zampino di Steven Spielberg che ha fatto presente che sarebbe stato interessante se le abitazioni degli Eloi fossero state rivolte
verso l\'alto.




Il Libro


   * La macchina del tempo (1896)

Durante una delle consuete riunioni del giovedì sera, un illustre matematico mostra ai suoi dotti amici una macchina da lui progettata per viaggiare nella quarta dimensione, cioé il Tempo. L\'incredulità è generale, ma il giovedì successivo gli amici non lo trovano a casa; egli appare solo più tardi, zoppicante, polveroso e invecchiato, disposto a narrare la propria storia senza essere interrotto. Egli narra che quella stessa mattina, messa in azione la Macchina del Tempo per il suo viaggio nel futuro, si era ritrovato nell\'anno 802701. Sceso dalla macchina si era presentato davanti ai suoi occhi un mondo perfetto, abitato da uomini alti poco più di un metro, di grande bellezza e mansuetudine, vestiti di morbide tuniche colorate: gli Eloi. Essi sono l\'ultimo stadio della civiltà che nei millenni trascorsi ha vinto le malattie e la povertà: gli Eloi non lavorano più e vivono in armonia tra loro in grandi ambienti comuni, cibandosi solo di frutti. Ma il Viaggiatore nota sparsi qua e là nella campagna dei pozzi profondi, da cui - una mattina presto - scorge degli esseri biancastri che di giorno non ha mai visto. Esplorando il pozzo scopre un mondo sottostante abitato da esseri scimmieschi, i Morlocchi, che svolgono nascosti tutto il lavoro necessario per mantenere gli Eloi, azionando rumorose macchine. Sono gli eredi delle classi lavoratrici, sempre più emarginate durante i millenni! Il Viaggiatore fugge dai Morlocchi, che vogliono catturarlo, rientra nella sua Macchina del Tempo e, dopo un viaggio che lo porta quasi alla fine del Tempo, all\'epoca della Glaciazione Totale, ritorna al suo tempo.
Attraverso queste pagine Wells offre un\'analisi spietata della società capitalista dell\'Inghilterra fin de siècle, spezzata irrimediabilmente in due tronconi opposti dalla Lotta di Classe.

   * L\'isola del Dr. Moreau (1896)
   * L\'uomo invisibile (1897)
   * La guerra dei mondi (189
non si puo\' dire di aver letto fantascienza senza aver letto queste opere di H.G. Wells.



Curiosità


Per chi ama la fantascienza lascio questo link, che mostra come il viaggio nel passato sia impossibile, (almeno nel passato di questo universo).
Questo tema (quello dei viaggi nel tempo) e\' abusato sino da quando H.g. Wells scrisse il romanzo in questione. Nel caso capitiate in una discussione sui paradossi temporali prima di dire qualsiasi cosa leggetevi questa pagina.
La matematica del tempo

Note tecniche relase
- format: Video DivX 5.0 720x464 Milioni di colori
audio MPEG layer 3 128 kbs
- Frame x seconds 25
- Data Size  698,52 mb
- Data Rate: 983,53 kbps
- Durata 1:40:42


Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 2d4b62cdf107a9a598c8b1b93029e04288fc8b33
Peers seeds: 37 , leech: 50
Size 1.33 GB
Completato 4516x
Aggiunto 21.02.10 - 16:02:03
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 2)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento
Ultimi commenti
 LeonindomabiliLeonindomabili   
bel film
24/12 14.20
Tutti commenti (1)