* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Garinei e Giovannini - Un mandarino per Teo [Pdf - Ita] [Tntvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Ebooks
Descrizione
Garinei e Giovannini - Un mandarino per Teo [Pdf - Ita] [Tntvillage]


UN MANDARINO PER TEO

Commedia musicale in due atti

GARINEI & GIOVANNINI










Autore:  Pietro Garinei & Sandro Giovannini
Titolo:  Un mandarino per Teo
Anno:  1960
Lingua:  Italiano
Genere: Commedia musicale
Formato:  Pdf




La trama, tratta dalla novella del portoghese Eça De Queiroz si basa su una sorta di finto dilemma morale: \"Se agli estremi confini della Cina vivesse un mandarino così ricco che le sue ricchezze fossero inestimabili e se a te, uomo, dicessero che, premendo un campanello, puoi far cadere morto quel mandarino senza che nessuno ne sappia mai niente, ed ereditare così le sue sostanze, tu, uomo, che faresti? Premeresti quel campanello?\". La scelta di Teo Brosci, comparsa di Cinecittà, di far passare a miglior vita il \"mandarino\" per passare lui ad una esistenza migliore, motiva perfettamente la sete di benessere ed il neocapitalismo dell\'epoca; non a caso una delle canzoni di Kramer che rimase più impressa fu la celebre \"soldi, soldi, soldi\". Ambientata tra Cinecittà e la sartoria di Zia Gaspara, la commedia ci propone un piccolo microcosmo di personaggi pronti a colorire, con le loro piccole storie il divenire della vita di tutti i giorni.







Garinei e Giovannini è il nome con cui è conosciuta una coppia di commediografi italiani, Pietro Garinei (1919–2006) e Sandro Giovannini (1915-1977) che per quasi trent\'anni scrisse commedie musicali di successo.
Lo storico marchio rappresenta sicuramente uno dei vertici assoluti del teatro italiano. L\'accoppiata produsse spettacoli il cui successo ininterrotto arriva fino al giorno d\'oggi che hanno visto l\'impiego di attori del calibro di Renato Rascel, Walter Chiari, Gino Bramieri, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni, Paolo Panelli, Bice Valori, Johnny Dorelli, Gigi Proietti, Domenico Modugno, Enrico Montesano. Sono da ricordare, inoltre, le loro storiche collaborazioni con Iaia Fiastri e con il maestro Armando Trovajoli, insieme a cui scrissero alcuni tra i brani più rappresentativi della cultura popolare del nostro paese da \"Roma nun fa\' la stupida stasera\" ad \"Aggiungi un posto a tavola\".
Tra i numerosi titoli si ricordano Buonanotte Bettina (1957), Rugantino (1962), Ciao, Rudy (1966), Alleluja, brava gente (1970), Aggiungi un posto a tavola (1974), molti dei quali riproposti più volte nel corso degli anni con interpreti diversi.
Dopo la morte di Giovannini, Garinei continuò a lavorare, realizzando spettacoli di grande successo come Bravo! (1980), I sette re di Roma (1989), Bobby sa tutto (1995), Vacanze romane (2004).

Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 358c7faaaa150a245042c10d90cdf0d36de4ca48
Peers seeds: 4 , leech: 1
Size 347.45 KB
Completato 137x
Aggiunto 26.04.10 - 17:04:23
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento