* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- (JazzPlanet) Bob Berg - Enter The Spirit (Eac S Flac Cue) (UF) -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione

Bob Berg - Enter The Spirit







Artist: Bob Berg
Title: Enter The Spirit
STRETCH RECORDS, GRS 00052(CD)
(P)(C)1993 GRP RECORDS, INC., USA
RELEASED: 1993, USA
Label: STRETCH RECORDS
Number of Discs: 1
Genre Jazz
Styleost-Bop, Hard Bop
Source: Original CD


Extractor: EAC 0.99 prebeta 4
Used drive  : HL-DT-STDVDRAM GSA-E10L
Read mode               : Secure
Utilize accurate stream : Yes
Defeat audio cache      : Yes
Make use of C2 pointers : No
Codec: Flac 1.2.1;  Level 8  
Single File.flac, Eac.log,
File.cue Multiple wav file with Gaps (Noncompliant)
Accurately ripped (confidence 1)
Size Torrent: 394 Mb
Cover Included


Personnel

Bob Berg: tenor saxophone, soprano saxophone
Chick Corea: piano on 2,8,9
David Kikoski: piano (on 3,4,5,10), Rhodes piano (on 7)
Jim Beard: piano (on 1), Rhodes piano (on 4)
James Genus: bass
Dennis Chambers: drums


Tracks:

1.Second Sight (5:55) [Bob Berg]
2.Snapshot (5:17) [Chick Corea]
3.Promise (8:41) [Chick Corea]
4.Nature Of The Beast (7:5 [Bob Berg]
5.Sometime Ago (7:00) [Sergio Mihanovich]
6.No Moe (4:11) [Sonny Rollins]
7.Night Moves (7:25) [Bob Berg]
8.Blues For Béla (6:2 [Bob Berg]
9.I Love You Pogy (4:41) [George Gershwin, Ira Gershwin, Dubose Heyward]
10.Angles (5:32) [Bob Berg]  


Listen to sample

http://www.amazon.com/gp/recsradio/radio/B000003OZG/ref=pd_krex_dp_a

http://www.youtube.com/watch?v=3RoH7WDT3sw

http://www.youtube.com/watch?v=VjjkOQWJ2ug&feature=related


biografia

Bog Berg, nasce a Brooklyn il 7 aprile 1951. Ha il primo approccio con la musica all\'eta di sei anni quando inizia a suonare il pianoforte, successivamente, a 13 anni, imbraccia un sassofono tenore Selmer che lo farà entrare all\'accademia statunitense High School of the Performing Arts.
A 17 anni Bog Berg entra alla Juilliard School, dopo poco tempo conosce l\'organista Jack McDuff , con cui inizia un lungo tour - che segna di fatto l\'ingresso di Berg nel mondo del music business.

Tra il 1973 ed il 1980, il celebre sassofonista definisce le sue linee jazzistiche partecipando a diverse formazioni musicali, con Horace Silver, ma soprattutto nel quartetto classico di Cedar Walton.
Successivamente Berg entra a far parte della band di Miles Davis ma dopo quest\'ultima esperienza decide di iniziare una carriera da solista, incide molti album tra cui il famoso \"Back Roads\" e nel 1993 vince, grazie a quest\'ultimo, il Grammy Award per la miglior performance jazz contemporanea.
Suona molto anche con il noto chitarrista Mike Stern e dal 1992 è chiamato a suonare nel quartetto acustico di Chick Corea dopo qualche anno fonda egli stesso un proprio quartetto: \"The Bob Berg Quartet\" che ebbe molto successo.

Passato qualche anno Bob Berg suona con gli Steps Ahead e fino al termine della sua carriera suonerà con la Jazz Time Superband e pubblicherà il suo ultimo disco da solista \"Another Standard\".

Bob Berg muore il 12 luglio 2002 in un incidente stradale a Amagansett, nello stato di New York; l\'energia che emanava con il suo sax resta ancora oggi un degno esempio del genere fusion, coerente con i filoni musicali degli artisti con cui ha condiviso la sua esperienza musicale.



review

Un comunicato intenso ed emozionante, entrare nello spirito è una oftenor e soprano sassofonista Bob Berg migliore fino ad oggi. I suoi album precedenti richiamare l\'attenzione su tali influenze Berg come Wayne Shorter e Michael Brecker, mentre versioni successive, come enigmi, sono più pop-oriented. Entrare nello spirito giusto per il marchio, in mostra una varietà di composizioni interessanti e le capacità di improvvisazione, non solo del leader, ma anche del batterista Dennis Chambers.
\"Nature of the Beast\" dispone di caratteristiche in un lungo assolo ampio e innegabilmente di fuoco, mentre \"Noe Moe\" caratteristiche Berg e delle Camere in un ambiente duetto. Il rapporto musicale tra i due musicisti è a dir poco elettrizzante. Altre belle prestazioni sono date dalla giovane pianista David Kikoski, il cui accompagnamento stagionato smentisce la sua gioventù, e da Chick Corea, il cui ospite apparei in \"Snapshot\", \"I Loves You\" Porgy, e \"Blues for Bela\" completa questo meraviglioso esplorativo album..

Anche se Bob Berg non ha ancora sviluppato un tono sorprendentemente originale, il suo talento al sax tenore e soprano sono così coerenti da essere dato per scontato. Con entrambi Chick Corea, David Kikoski, o Jim Beard alle tastiere, Berg è in ottima forma in questa sessione quartetto che è evidenziato da due brani di Corea, \"Sometime Ago\" e Sonny Rollins \"No Moe\", quest\'ultimo un duetto con il batterista Dennis Chambers.



Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
Hash 314719d640bd498ced011ff967abc2007836967f
Peers seeds: 23 , leech: 3
Size 393.31 MB
Completato 231x
Aggiunto 29.05.10 - 04:05:11
Uploader   ultimafrontiera
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento