* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- (JazzPlanet) Lenny White - Anomaly (Eac S Flac Cue) -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione

Lenny White - Anomaly









Artist: Lenny White
Title: Anomaly
Audio CD Original Release Date: 2010
Original Release Date May 18, 2010
Number of Discs: 1
Label: Abstract Logix
Genre Jazz
Style: Funk/Groove, Jazz/Rock
Source: Original CD


Extractor: EAC 0.99 prebeta 4
Used drive  : HL-DT-STDVDRAM GSA-E10L
Read mode               : Secure
Utilize accurate stream : Yes
Defeat audio cache      : Yes
Make use of C2 pointers : No
Codec: Flac 1.2.1;  Level 8  
Single File.flac, Eac.log,
File.cue Multiple wav file with Gaps (Noncompliant)
None of the tracks are present in the AccurateRip database
Size Torrent: 457 Mb
Covers Included


Personnel
Lenny White: drums, keyboards (2, 3), all instruments (10), spoken word, (12);
Nick Moroch: guitar (1, 2, 7);
Tom Guarna: guitar (1, 3, 5-9, 11);
Donald Blackman: organ, (1), piano (12);
George Colligan: organ, (1), keyboards (3, 5-8, 11);
Vince Evans: keyboards (1, 3-4, 7-9, 12); B
ernard Wright: synth bass (1, 9), piano (4, 12) keyboards (7-10, 12);
Victor Bailey: bass (1, 3-;
David Bendeth: guitar (2);
Stanley Clarke: bass (2);
Jimmy Herring: guitar (3);
David Gilmore: guitar (4);
Mike Clarke: drums (9);
Danny Walsh: alto and tenor saxophones (9);
Tim Ouimette: trumpet and trombone (9);
Jerry Z: organ (9);
Chris Williams: lead vocals (10);
Vaneese Thomas: lead vocals (10);
Gregory Clark: lead vocals (10);
Nicki Richards: lead vocals (10);
Irene James: backing vocals (10);
Michelle Weeks-Reynoso: backing vocals (10);
Richie Goods: bass (11);
Charles Fambrough: acoustic bass (12).



Track listing:

1.Drum Boogie
2.We Know
3.Forever
4.Dark Moon
5.Gazelle
6.If U Dare
7.Election Day
8.Coming Down
9.CatLett Out of the Bag
10.Water Changes Everything
11.Anthem
12. The Wait has Lifted the Weight



Listen to sample

http://www.amazon.com/gp/recsradio/radio/B00377V6FQ/ref=pd_krex_listen_dp_img?ie=UTF8&refTagSuffix=dp_img

http://www.youtube.com/watch?v=TQFL8j4wv34

http://www.youtube.com/watch?v=BL8SBaAE0-U&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=KSMMrP5Mz0c&feature=related


bio

Essendo uno degli innovatori più recenti del suo strumento, Lenny White ha trovato il tempo per espandere e reinventare la sua carriera diventando anche un grande produttore. Il suo talento produzione sono stati sottoposti a campionamento da Nancy Wilson, Chaka Khan, Diane Reeves, Rachelle Ferelle e Marlena Shaw, solo per citarne alcuni cantanti. Chaka Khan è stato nominato per un Jazz Best Vocal Performance Grammy a causa della sua partecipazione, su Lenny acclamato dalla critica \"Echi di un\" progetto Era. Ha anche prodotto progetti per Pieces Of A Dream, il compianto grande Grover Washington, Gato Barbieri, Wayne Shorter, Wallace Roney e hip-hop Big Daddy Kane. Non solo Lenny ha suonato con praticamente tutti nel mondo della musica, è anche riuscito a rimanere in contatto con numerosi musicisti innovativi, contribuire a creare alcuni dei più influenti della musica degli ultimi tre decenni.

Insieme con Chick Corea, Stanley Clarke e Al Di Meola ha aiutato a definire jazz-fusion con il Grammy Award vincitore di gruppo, Return to Forever. Con il compagno di band membro Giamaica Boy e grande produttore di Marcus Miller, co-Lenny ha segnato la musica per film di critica e successo finanziario Reginald Hudlin\'s House Party. Inoltre, Lenny aveva una mano nella colonna sonora del film di Spike Lee\'s School Daze.

Alternandosi tra il batterista e produttore e sempre all\'avanguardia della scena musicale, Lenny è stata continuamente spingendo la busta musicale. Il 1968 fu l\'anno del grande Jackie McLean ha chiesto a 18 anni, Lenny di essere una parte della sua band. I due batteristi Jackie aveva impiegato a destra prima di Lenny erano Tony Williams e Jack DeJohnette. Tutti dicevano Miles Davis era accanto. Nel 1999, Lenny ha celebrato 30 anni l\'industria discografica essere battezzato nel 1969 come un adolescente, relativo alla rilevazione punto di riferimento Bitches Brew di Miles Davis. Tale registrazione ha aiutato a cambiare il volto della musica per i prossimi 30 anni. E \'stato anche il famoso trombettista CLAY RED Freddie Hubbard insieme con i grandi Herbie Hancock, il compianto grande Joe Henderson e Ron Carter. Lenny è stata una parte di più di un punto di riferimento alcune registrazioni. Ha registrato undici album come leader ed ha girato l\'Europa, l\'Estremo Oriente e Stati Uniti con le sue bande. Lenny Recentemente ha partecipato a una serie di Lecture / performance a pannelli della Harvard Law School della Columbia University e discutere le nuove direzioni di Jazz e Hip-Hop e gli effetti che hanno sulla nostra cultura. Che si tratti di un batterista, produttore e compositore, sappiamo innovazione ed eccellenza sono parole sinonimo di Lenny White.




review



Dopo il suo tour trionfale reunion a livello mondiale con Return To Forever nel 2008 e nel tour trio separata nel 2009 con Chick Corea e Stanley Clarke e pianista Hiromi con Clarke, il batterista Lenny White è stato innescato a spegnere la sua registrazione, la sua prima come leader in dieci anni . Con anomalia, il pionieristico restituisce batterista jazz-rock alle sue origini, mescolando backbeats centrale elettrica e ad abbandonare l\'improvvisazione in un audace, unapologetically maniera aggressiva che ha caratterizzato il primo movimento di fusion degli anni \'70. In quel tour RTF folle egli ha detto tutto esaurito ogni sera: \"Questa non è una boy band, questo è un man band. E abbiamo bisogno di riprendere la musica come musicisti \".

«E io davvero dire che\", dice Bianco. \"Abbiamo bisogno di riavviare una rivoluzione in modo da poter riprendere la musica e fermare il superfluo. E spero che questo nuovo album è una rappresentazione di questo \".

Accompagnato da un equipaggio di ignoti assassini chitarra Nick Moroch (ex membro dei Pirati di White Astral), David Gilmore, Tom Guarna e David Bendeth, tastieristi George Colligan, Bernard Wright, Donald Blackman (un altro pirata Astral) e Vince Evans e bassisti Victor Bailey, Richie Merci, Carlo Fambrough e il suo compagno di band RTF Stanley Clarke, White scatena con furia Zeppelinesque su Anomaly, il suo decimo registrazione globale come leader.

\"Volevo davvero rock su questo progetto\", spiega White. \"All\'inizio, David Bendeth mi disse:\" Nessuno ha fatto una-rock jazz o registrare fusion con il suono di un disco rock. \"Così ho detto:\" Facciamolo! \"E una delle cose per me che è stata dare un reale impulso prima di arrivare in registrazione stava leggendo qualcosa che John Bonham aveva detto in un libro sulla realizzazione di alcuni celebri brani dei Led Zeppelin. Ora, io sono stato un fan dei Led Zeppelin per sempre e \'Black Dog\' era sempre stata la mia canzone preferita Zeppelin. Ma io in realtà di recente riscoperto \'In My Time of Dying\', che è diventata la mia nuova canzone preferita Zeppelin. Così sto leggendo questo libro e ho avuto modo di Bonham al punto in cui sta parlando la costruzione del brano \'In My Time of Dying\', e lui dice: \"Eravamo specie di dondolo un po \'più dal punto di vista progressista, a questo punto , e mi aveva ascoltato a Tony Williams, Billy Cobham e Lenny White. \"Così che in realtà fatto il mio giorno\".

Anomalia, si scopre, è una descrizione adatta per un record che sfida tutte le tendenze del settore con la sua audacia pura. \"Non avrei mai potuto fare un disco come questo se fossi su una major oggi\", dice White. \"La maggior parte delle case discografiche sono molto miope sul mercato nel modo in cui le cose. Così voglio che tu faccia una cosa particolare e non si è dovuto allontanarsi al di fuori della linea. Io non conosco i musicisti che sono miopi, ma quando arrivano sotto l\'egida della major, improvvisamente diventano in questo modo perché è quello che si pretende da voi quando si è parte di una scuderia di artisti \". Ma su questo progetto, il white era libero di esplorare la sua visione musicale con un approccio senza esclusione di colpi.

Apre la collezione con il riff-driven funk-rock di \'Drum Boogie,\' una canzone che ha scritto per il suo gruppo Lenny White più di 25 anni fa. Nick Moroch prende un assolo di chitarra particolarmente vesciche qui. \"Nick è un guitar hero scoprire. Un sacco di gente sa di lui, ma non abbastanza. Lui è davvero un musicista brillante. Si può suonare qualsiasi stile, qualsiasi tipo di chitarra. Lui è incredibile. \"

Il croccante, grunge toni \'We Know\' è decisamente in vena Zeppelin e dispone di una flotta dita assolo di basso piccolo da Stanley Clarke. Il produttore David Bendeth trasforma anche in un assolo di chitarra rovente a questo numero aggressivi. \"David è uno dei migliori produttori pop-rock nel mondo di oggi\", dice White. \"Ha prodotto registrazioni di atti di platino come Paramour e Breaking Benjamin. E la verità è che lui suonava nella mia band molto tempo fa. Quando ho chiamato a lavorare con me a questo progetto mi sono recato dal suo studio a New Jersey e mi ha detto \"L\'uomo,, devo tutto questo a voi perché il mio culo a calci così male quando ero nella tua band che ho imparato molto e io uso tutto quello che mi hai insegnato a tutti questi gruppi. \"Così è stato bello essere in grado di ristabilire il contatto con lui su questo progetto\".

amico di lunga data di White, il cantante / produttore e collaboratore di Nicki Richards è anche cantando su \'Forever\'. Alcune linee di liquido dal panico diffuso chitarrista Jimmy Herring freddamente ombra la sua voce soulful. Il chitarrista David Gilmore porta nella sua composizione \'Dark Moon\', che dispone di Bernard Wright al pianoforte e Victor Bailey in un turno rara al basso verticale. assolo liquido Gilmore qui è spettacolare. \"Sono andato in Russia e ha preso David come parte del mio gruppo\", spiega White. E durante quel tour, David ha scritto questa canzone per me. Lo abbiamo tirato fuori per questa sessione e l\'ha registrato, e David suoni fantastici su di esso. \"\" Allora un altro tour siamo andati a Varsavia con la cantante pop polacca Tatiana Okupnik e aprì per i Rolling Stones.

White offre un interessante re-immaginare di Joe Henderson \'gazzella,\' una composizione che ha inciso con il grande sax tenore nel 1970 per l\'album live Milestone \'se non sei parte della soluzione, sei parte del problema. \'White si trasforma in un assolo di batteria estesa su questo remake fresco del fiocco Henderson. \"Questo è sempre stato uno dei miei brani preferiti di Joe,\" dice. \"Ho appena deciso di mettere un taglio diverso su di esso.\"

Il chitarrista Tom Guarna contribuisce l\'esotico \'Se U Dare\', che ha permeato con i suoi toni distorsione-merlettato e braciole considerevole. \"Tom è un altro uno di questi non celebrati eroi della chitarra qui. Lui è uno di quei ragazzi che il pubblico non lo sa bene. E mi piace davvero di portare l\'attenzione su grandi musicisti che la gente realmente non conoscono. Tom può davvero suonare! E lui è un appassionato di fantascienza troppo, in modo che lavorava per me. \"

\'Election Day\' è un numero grande trionfante dal suono che rende omaggio alla storica elezione del presidente Barack Obama. Quasi d\'orchestra in campo, è una sorta di heavy metal \'Fanfare per l\'uomo comune.\' Pesante come James Gang, Grand Funk Railroad e Led Zeppelin in un solo, questo brano aggressivo dotato di un notevole grungy solista wah-wah synth da Wright e un assolo pungente sei corde da Moroch. \"Volevo avere una traccia a dondolo che aveva stringhe come Led Zeppelin \'Kashmir,\'\" dice White. \"E questa misura la fattura.\"

\'Coming Down\' è regolare armonicamente raffinato in sei con un assolo di chitarra fresco distorsione da Guarna mentre \'Anthem\' è George Colligan è humungous suono numero arena rock. Guarna scoppia su questo potere emotivamente carica ballata come Tommy Bolin su Billy Cobham\'s Spectrum.

White e il suo amico di lunga data e drumming collega Mike Clark (da Headhunters di Herbie Hancock), si uniscono per un due-tamburo marmellata su \'Catlett Out of the Bag\' di apertura. Con una citazione di batteria jazz leccare grande Sid Catlett\'s \'Mop Mop\', si si sviluppa in un funky, groove organo-alimentato con sezione fiati incisivi e Maceo Parker-sax alto stile di lavoro di Danny Walsh, un altro regolare White. \"Mike ed io andiamo indietro di quasi 40 anni,\" dice di Clark. \"Abbiamo giocato insieme qualche anno fa in un gruppo chiamato New abbiamo iniziato Brew. Per questo brano che abbiamo appena andati in studio e inceppata con Jerry Z, l\'organista che suona nella band di Mike. Non ho alcun problema suonare due tamburo cose perché lo faccio dalla prospettiva di avere un ragazzo con otto braccia. E poi dopo abbiamo sovraincise alcuni corna in modo che non ci sarebbe suonato come una grande jam band \".

Forse il brano più mescolando in materia di raccolta è \'Acqua Everything Changes\', un numero esotico africano aromatizzato con un coro vocale composto da Chris Williams, Vanese Thomas, Clark Gregg, Irene James, Michelle Weeks, Reynoso e Nicki Richards. White spiega il significato che sta dietro questo originale potente. «In fondo, avevo scritto questo pezzo di musica e dopo il fatto un mio amico mi ha parlato di un ente di beneficenza chiamato acqua dove costruire pozzi in Africa, dove le persone non hanno l\'acqua e devono viaggio di sei ore per prendere l\'acqua in alcuni casi, e non è proprio l\'acqua potabile. Così abbiamo messo insieme alcune parole per affrontare la questione e ho alcuni dei miei amici canto grande a cantare su di esso. Ho voluto che fosse come un \'We Are The World tipo\' di cose, in cui tutti cantano un pezzo del verso. E penso che si ottiene il messaggio \".

Un altro numero che stimola la riflessione è l\'enorme orchestrale \'l\'attesa è tolto il peso,\' meditazione parola white relative alla presidenza Obama. Come egli spiega: \"Il pezzo è stato effettivamente una parte di un\'opera sto componendo. Quando elezione di Obama è successo, ho pensato un sacco di cose e ho scritto ciò che pensavo. E io ho amato di avere ottenuto Laurence Fishburne o di una grande voce come James Earl Jones dire quelle parole. Ma non ha funzionato, così ho deciso di andare avanti a farlo io. Quello che mi stava parlando era che per il popolo nero così a lungo negli Stati Uniti sono stati in attesa di avere una sorta di spinta maggiore rispettabilità. E penso che le persone con un presidente nero stanno iniziando a spostare la loro atteggiamenti. E sapete, abbiamo aspettato a lungo. Quindi, ora che aspettare, che è tempo, ha tolto questo peso.

Bonus track su Anomaly (non disponibili per l\'immissione Stateside) sono white \'Inside Stretto,\' a revved-up rocker funk scrisse più di 20 anni fa, e Arpanet numero sbattendo Colligan jazz-rock \',\' che presenta più frizzante a sei corde lavoro da Guarna e una impennata Mini Moog solista dal compositore.

In gran parte autodidatta alla batteria, nativo di New York White fatto irruzione nel mondo del jazz nel 1968 con alto sassofonista Jackie McLean. L\'anno successivo ha partecipato a Miles Davis \'Bitches Brew, generalmente considerato come l\'album che generò il movimento di fusion. Successivamente ha registrato con un Who\'s Who in Jazz, tra cui trombettisti Freddie Hubbard e Woody Shaw, sassofonisti tenore Joe Henderson, Gato Barbieri e Stan Getz e rinomato compositore-direttore d\'orchestra Gil Evans, tra gli altri. Come membro di Return To Forever 1973-1976, White guadagnato una solida reputazione come uno dei batteristi fusion superiore del giorno. \"Sono fondamentalmente un tipo di jazz, ed è quello che sono cresciuto in una partita\", dice. \"Ma quando questa nuova cosa è successo con il jazz-rock Bitches Brew e attraverso gruppi come Tony Williams Lifetime e Return to Forever, mi sono trovato al piano terra di un movimento. E questo movimento musicale coesistenza con altre forme di musica che è venuta durante l\'ultima parte del 20 ° secolo.

\"Sono stato fortunato quando ho iniziato a fare musica\", continua. \"Ho fatto musica al tempo stesso che Igor Stravinksy era fare musica, allo stesso tempo che Jimi Hendrix e James Brown era fare musica, allo stesso tempo che Duke Ellington e Miles Davis e John Coltrane facevano musica. Led Zeppelin co-esistente al tempo stesso che Return To Forever fatto. Tutti questi artisti coesistevano nello stesso tempo e ho ascoltato tutti e che la musica è stata influenzata da tutto ciò. Così ora quando ho messo insieme un progetto eclettico A volte sento la gente dire: \"Oh uomo, che sta cercando di fare\" \"Ma la verità è che io non sto cercando di fare qualcosa. Sono solo rappresentano la musica che mi è venuta ascoltando \".

Lo rappresenta bene l\'anomalia.
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
Hash e8ce0db5e12aa1986377d83ce8b443e1d2f6c980
Peers seeds: 30 , leech: 7
Size 457.57 MB
Completato 193x
Aggiunto 16.06.10 - 15:06:58
Uploader   ultimafrontiera
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento