* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Sunshine.2007.iTALiAN.AC3.BDRip.XviD-IDN_CREW -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent DVDrip
Descrizione




Titolo originale:   Sunshine
Genere:   Fantascienza
Regia:   Danny Boyle
Nazione:   Regno Unito
Anno produzione:    2007
Durata:    117'
Produzione:    DNA Films
Distribuzione:    20th Century Fox
Soggetto:      Alex Garland
Sceneggiatura:      Alex Garland
Fotografia:   Alwin H. Kuchler
Montaggio:   Chris Gill
Musiche:       John Murphy, Underworld
Scenografia:   Mark Tildesley


2057, il Sole sta morendo. Il genere umano, prossimo alla completa estinzione, ripone le sue ultime speranze nell'Icarus II, una nave spaziale armata con un ordigno nucleare necessario per riattivare la stella. Durante il viaggio, l'equipaggio riceve però un misterioso segnale proveniente dall'Icarus I, scomparsa in una missione analoga sette anni prima a causa di un incidente…
Dopo aver rinnovato in maniera più che convincente l'altrimenti asfittico genere dello "zombie movie", con il convincente 28 giorni dopo, c'era molta curiosità nel vedere come il talentuoso ma discontinuo Danny Boyle avrebbe affrontato una storia di fantascienza tout court.
Sunshine è decisamente derivativo: che si guardi alla forma o al contenuto vi si possono trovare tracce, spunti e omaggi ossequiosi a titoli che hanno fatto la storia di questo genere da Solaris a 2001 - Odissea nello spazio, passando per Mission to Mars, e, forzando un po' la mano, Alien.
La regia di Boyle è asciutta e capace di regalare almeno un paio di sequenze visivamente impressionanti (l'uscita dei due astronauti nello spazio, l'arrivo nella seconda base spaziale), ma a non convincere del tutto è lo script: ottimo finché resta nei binari della fantascienza classica, Sunshine delude proprio nel prefinale, quando un poco avveduto segmento "action" banalizza e involgarisce quella che era stata fino ad allora una messa in scena impeccabile. Colpisce infatti la capacità del film, per quasi tutta la sua durata, di immergere lo spettatore in un'atmosfera terrificante e claustrofobica, che permette di apprezzare la rappresentazione dello Spazio che mai come in Sunshine sembra davvero infinito e ostile.

PER ULTERIORI INFORMAZIONIhttp://www.ildragonero.info

Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.prq.to/announce
Hash c2671112006e23f8a075e43f8a8484d5154ca7ee
Peers seeds: 0 , leech: 0
Size 1.44 GB
Completato 0x
Aggiunto 14.08.10 - 18:08:23
Uploader   IDNcrew
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento