* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- (JazzPlanet) Eliane Elias sing and play Bill Evans - Something For You(Eac Flac Cue) -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione

Eliane Elias sing and play Bill Evans - Something For You






Artist: Eliane Elias
Title: Something For You
Audio CD (January 15, 200
Original Release Date: 2008
Number of Discs: 1
Label: Blue Note Records
Genre: Jazz
Styles: Straightahead/Mainstream
Source: Original CD


Extractor: EAC 0.99 prebeta 4
Used drive: HL-DT-STDVDRAM GSA-E10L
Read mode               : Secure
Utilize accurate stream : Yes
Defeat audio cache      : Yes
Make use of C2 pointers : No
Codec: Flac 1.2.1;  Level 8  
Single File.flac, Eac.log,
File.cue Multiple wav file with Gaps (Noncompliant)
Accurately ripped (confidence 10)
Size Torrent: 315 Mb
Scan Incluse


TrackList:

1. You and the Night and the Music
2. Here Is Something For You
3. A Sleepin' Bee
4. But Not For Me
5. Waltz For Debby
6. Five
7. Blue In Green
8. Detour Ahead
9. Minha (All Mine)
10. My Foolish Heart
11. But Beautiful/Here's That Rainy Day
12. I Love My Wife
13. For Nenette
14. Evanesque
15. Solar
16. After All
17. Introduction to "Here Is Something For You"



Personnel:

Eliane Elias: piano, voice;
Marc Johnson: bass;
Joey Baron: drums.
Bill Evans - Piano (track 17)  



Listen to Sample

http://www.amazon.com/gp/recsradio/radio/B000ZN958K/ref=pd_krex_dp_a

http://www.youtube.com/watch?v=_mHMAkB6U2c

http://www.youtube.com/watch?v=cmaf6RlvQak&p=D9ABCE24F5BC72AA&index=2

http://www.youtube.com/watch?v=4RJlxmr1aDA&p=D9ABCE24F5BC72AA&index=8

http://www.youtube.com/watch?v=4zGbNN-Jfj8&p=5D43FE06079F663D&playnext=1&index=27

Biografia

L'eccezionale pianismo e la seducente vocalità brasiliana di Eliane Elias, in uno stile immediatamente riconoscibile, che mescola le radici brasiliane ad una straordinaria e impressiva impostazione classica e jazz.
Eliane Elias, brasiliana di San Paolo, dimostra un incredibile talento musicale già in tenera età, trascrivendo gli assolo di Art Tatum e Bud Powell, ed iniziando sin da giovanissima l'attività di insegnamento. La sua carriera concertistica inizia quando ha solo 17 anni, con il mitico cantante e poeta Vinicius De Moraes. Nel 1981 parte per gli States, dove subito ottiene un ingaggio con gli acclamati Steps Ahead. Il suo primo disco ("Amanda", 1984) è frutto di una collaborazione con Randy Brecker. Subito dopo inizia una sfavillante carriera discografica con la Blue Note (quanto al jazz e alla musica brasiliana) e con la EMI (quanto alla musica classica), incidendo 12 album, nei quali ha documentato decine di proprie composizioni,il proprio insigne pianismo e la propria personalissima interpretazione vocale. Numerosissimi i premi discografici collezionati: il CD "Solos and duets", del 1995, con Herbie Hancock, oltre ad essere nominato per il Grammy, è stato definito "una pietra miliare nella storia dei duo di pianoforte". Ha inoltre più volte vinto i referendum delle prestigiose riviste Downbeat e Jazziz, tra l'altro per "The three Americas" (1997) e "Sings Jobim" (199. Proprio per il fatto di essere ritenuta una delle maggiori interpreti della musica di Jobim è stata costantemente invitata nei concerti-tributo al grande Jobim, tra i quali il memorabile concerto al Lincoln Center di New York con Sting, Gilberto Gil, Caetano Veloso e Gal Costa. Eliane mantiene un ruolo di rilievo nell'insegnamento,avendo la cattedra di piano jazz alla Manhattan School of Musics, e, sin dal 1991, in seno alla International Association of Jazz educators. L'Orchestra della Carnegie Hall e la Big Band della Radio Danese hanno suonato speciali arrangiamenti delle sue composizioni, a testimonianza del suo enorme talento di compositrice. Eliane ha la peculiare capacità di trasfondere la sua sensibilità musicale latina nella musica, attraverso una incredibile varietà di stili. Questa versatilità raramente come in lei ha raggiunto così elevati livelli di eccellenza, sino al riconoscimento da parte del magazine "People", che la ha definita "l'unica cantante che ha addirittura maggior talento come pianista, e che attraversa i confini musicali con sempre crescente spessore artistico".
Con l'album DREAMER ricevette il  “Gold Disc Award “e vinse il premio‘Best Vocal Album in Japan” nel 2004.
La signora. Elias con il CD’ “AROUND THE CITY” inciso con la  RCA vince nell’Agosto del  2006 “Best Vocal Album of the Year”and “Gold Disc” in Giappone..
In 2007, Eliane ritorna alla casa discografica Blue Note. Dove incide, “SOMETHING FOR YOU”, Eliane Elias Sings and Plays Bill Evans ricevendo i premi “Best Vocal Album of the Year” and  the “Gold Disc Award” sempre in Giappone .
La signora. Elias ha da poco ultimato una nuova incisione per la Blue Note l’album “Bossa Nova Stories” che è un tributo alla celebrazione del 50° Anniversario della  Bossa Nova che con le caratteristiche della sua voce viene accompagnata da una sezione ritmica e di archi, stellare, registrata all’Abbey Road Studios di Londra.
Come artista ospite ha partecipato in registrazioni con:
Joe Henderson, James Taylor, Michael Franks, Mingus Dynasty, Andy Summers, the Grammy winning Brecker Bros’. Out of the Loop, Earl Klugh, Toots Thielemans Brazil Project , Ivan Lins, Denyce Graves, Steps Ahead, Calle 54, con Marc Johnson’s “Shades of Jade” con la  ECM Records

reviews


Il disco si chiama Something for You che ripercorre il repertorio di Bill Evans attraverso sonorità vellutate e molto persuasive. Un jazz indicatissimo per una un relax più in per gli amanti del genere. Insieme a Eliane al disco collaborano gli elementi del suo trio, Marc Johnson al basso e Joey Baron alla batteria.

Eliane Elias, pianista Americana di origine Brasiliana, che ancora giovanissima  partecipò alla formazione degli Steps Ahead famoso gruppo di Jazz Fusion composto da  musicisti quali Michael Brecker, Mike Manieri Eddy Gomez e Peter Erskine.Questo biglietto da visita è sinonimo di bravura. Ha avuto una ottima carriere con un ottima discografia. Questo album ritengo sia la prova della maturità musicale raggiunta dal Eliane. A mia memoria non ricordo nessun pianista che con la formazione del trio classico si sia mai cimentato a suonare il repertorio del grande pianista Bill Evans. Per noi musicisti suonare un brano di Bill Evans è cosa ostica in quanto Bill ha composto brani bellissimi ma estremamente difficili, sia come composizione armonica che come struttura di accordi(tra noi si dice che gli accordi girano sempre). Non ultimo il fatto che i suoi brani sono quasi tutti in tempi dispari, prevalentemente in 3/4. Dico questo per farvi capire che suonare Bill Evans è cosa assai difficile. Eliane in questa sua scommessa si avvale di Marc Johnson al contrabbasso e Joey Baron alla batteria. A quasi 2 anni dalla sua uscita tutta la critica, unanimemente ha accolto positivamente questo album, riscutendo anche un positivo riscontro in termini di vendite. La prova evidente è in quell’elenco di Awards sopra citati. Quindi Eliane ha vinto benissimo la sua scommessa. Ritengo questo album un vero capolavoro e lo consiglio vivamente a tutti voi.
)
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 3531dabd09213ed9c1f42d6dd17ec28a990c1e3e
Peers seeds: 33 , leech: 9
Size 315.56 MB
Completato 129x
Aggiunto 14.09.10 - 05:09:47
Uploader   ultimafrontiera
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento