* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Accendiamo la lampada - Garinei e Giovannini [Pdf Ita] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Ebooks
Descrizione
Accendiamo la lampada - Garinei e Giovannini [Pdf Ita] [TNTvillage]

ACCENDIAMO LA LAMPADA

Musical in due atti

GARINEI & GIOVANNINI










Autore:  Pietro Garinei e Iaia Fiastri
Titolo:  Accendiamo la lampada
Anno:  1979
Lingua:  Italiano
Genere: Musical
Formato:  Pdf




Nel lontano Oriente, Alì, scrivano ambulante e balbuziente, entra in possesso della famosa lampada di Aladino, che gli viene donata da un mercante di passaggio. Il buon scrivano decide di ricorrere alla lampada per aiutare la bella tessitrice Leila e suo padre, condannati a divenire schiavi della perfida usuraia Zobeida. Il prode Alì riesce quasi nell'impresa ma a complicare la vicenda ci si mette il Sultano che si invaghisce della splendida tessitrice. Ma con l'aiuto della lampada e soprattutto della fiducia in se stesso lo scrivano metterà in atto una serie di esilaranti scambi di persona riuscendo, infine, a salvare Leila e a coronare il suo sogno d'amore.






Garinei e Giovannini è il nome con cui è conosciuta una coppia di commediografi italiani, Pietro Garinei (1919–2006) e Sandro Giovannini (1915-1977) che per quasi trent'anni scrisse commedie musicali di successo.
Lo storico marchio rappresenta sicuramente uno dei vertici assoluti del teatro italiano. L'accoppiata produsse spettacoli il cui successo ininterrotto arriva fino al giorno d'oggi che hanno visto l'impiego di attori del calibro di Renato Rascel, Walter Chiari, Gino Bramieri, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni, Paolo Panelli, Bice Valori, Johnny Dorelli, Gigi Proietti, Domenico Modugno, Enrico Montesano. Sono da ricordare, inoltre, le loro storiche collaborazioni con Iaia Fiastri e con il maestro Armando Trovajoli, insieme a cui scrissero alcuni tra i brani più rappresentativi della cultura popolare del nostro paese da "Roma nun fa' la stupida stasera" ad "Aggiungi un posto a tavola".
Tra i numerosi titoli si ricordano Buonanotte Bettina (1957), Rugantino (1962), Ciao, Rudy (1966), Alleluja, brava gente (1970), Aggiungi un posto a tavola (1974), molti dei quali riproposti più volte nel corso degli anni con interpreti diversi.
Dopo la morte di Giovannini, Garinei continuò a lavorare, realizzando spettacoli di grande successo come Bravo! (1980), I sette re di Roma (1989), Bobby sa tutto (1995), Vacanze romane (2004).

Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 9420721a32813a0d3e7f77e1493f6e78b30036bf
Peers seeds: 3 , leech: 3
Size 356.46 KB
Completato 119x
Aggiunto 05.12.10 - 09:12:11
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento