* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Geronimo Stilton - Il segreto della famiglia Tenebrax [Mp3 Ita] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Audiolibri
Descrizione
Geronimo Stilton - Il segreto della famiglia Tenebrax [Mp3 Ita] [TNTvillage]

Visit this info link: Link

GERONIMO STILTON

IL SEGRETO DELLA FAMIGLIA TENEBRAX









Autore Elisabetta Dami
Editrice Piemme
Anno 2005
Genere Romanzo
Sottogenere Romanzo di avventura
Protagonisti Geronimo Stilton




Come in ogni suo libro Geronimo Stilton inizia con il presentarsi. Un giorno ricevette una telefonata da Tenebrosa, la sua spasimante, gli diceva che fra poco lo andava a prendere per fargli una sorpresa. Geronimo, si travestì con degli occhiali grossi, un cappello e un impermeabile lungo e uscendo dal retro voleva evitare l'incontro con tenebrosa, ma lei intuì le sue intenzioni, lo attese all'uscita e con uno sgambetto, lo fece cadere direttamente nel carro funebre con il quale era arrivata. Durante il viaggio, Tenebrosa rivelò a Geronimo che lo stava portando a Castel Teschio per fargli conoscere la sua Famiglia. Arrivati al castello, Geronimo noto' subito qualcosa di strano che lo fece rabbrividire. Il campanello suonava miao, per entrare si doveva percorrere un ponte levatoio, all'ingresso c'era un' enorme pianta carnivora che gli mangio' il telefonino. Il maggiordomo fece accomodare Geronimo nella stanza degli ospiti, dove all'ingresso si leggeva il cartello: " QUI GIACE L'OSPITE", e all'interno c'era un tappeto bURLone che faceva sgambetti, uno specchio che non rifletteva e un camino che si accendeva da solo. Geronimo aveva fame, sentì un odore di stufato, lo seguì e uno strano cuoco glielo fece assaggiare, lui chiese con che cosa era preparato ed egli rispose che era fatto con Lombrichi e sanguisuga, ingredienti schifosi. Durante il pranzo Geronimo tentò di fuggire sotto il tavolo, ma a guardia c'era Kakfa, uno scarafaggio pronto a pizzicare. Allora chiese a Sgnic e Sgnac, due gemelli birbantelli, dove si trovava il bagno. Questi gli indicarono una stanza che in realtà era piena di fragole carnivore. Geronimo scappò e cercando rifugio, si trovò in un ' altra stanza buia, era la stanza delle mummie. Spaventato, uscì dalla stanza e sul pavimento trovò un a mappa del tesoro. Seguì le indicazioni e giunto a destinazione cadde in una buca che lo portò in una stanza dove si leggeva un cartello: " BENVENUTI NELLA STANZA DEGLI SCHERZI DI SGNIC E SGNAC". A questo punto, capito gli artefici delle sue disavventure, Geronimo tornò nel salone, dove intanto erano riuniti tutti i parenti ad ascoltare un topo notaio che leggeva il testamento per l'eredità del castello lasciato da nonno Frankstain. D'un tratto, apparve il nonno che rivelò di non essere morto, ma di essersi addormentato ai piedi di un albero. Fermò la lettura del testamento e visto che erano tutti riuniti, svelò il segreto della famiglia Tenebrix. Il segreto era che nonostante fosse una famiglia bizzarra, la forza che li teneva uniti era che si volevano tutti bene e che potevano contare l'uno sull'altro.




Questo libro è il numero 22 della saga delle "Storie da Ridere" ed il numero 7 de "I libri parlanti", raccontati da Geronimo Stilton.




01. Tipo di topo al top (canzone)

02. Il segreto della famiglia Tenebrax

03. Il segreto della famiglia Tenebrax (canzone)

04. Tipo di topo al top (base)

05. Il segreto della famiglia Tenebrax (base)








Elisabetta Dami Figlia dell'editore per l'infanzia Piero Dami (fondatore nel 1972 della Dami editore), è tra gli scrittori italiani per l'infanzia più noti nel mondo, grazie alla serie di libri sul topo giornalista Geronimo Stilton, pubblicati dalle Edizioni Piemme e tradotti e pubblicati anche all'estero: in Francia sono pubblicati dalla Albin Michel Jeunesse, in Spagna dalla Editorial Planeta, negli Stati Uniti d'America dalla Scholastic.
I libri pubblicati non riportano il nome della Dami come autrice, ma si immagina che siano opera dello stesso Stilton.
Nel 2004 si è conclusa una controversia legale con accordo tra le parti: il cognome del topo, Stilton, è infatti il nome di un formaggio inglese, e The Stilton Cheese Makers Association, azienda produttrice di questo formaggio con sede in Surbiton, aveva deciso di fare opposizione all’utilizzo del nome.
A parte il lavoro, la Dami ama effettuare attività ed esplorazione avventurose: ha scalato il Kilimangiaro, ha effettuato trekking in Nepal, maratone nel deserto, lanci con il paracadute, ed inoltre ha il brevetto di pilota.





AVI File Details
========================================
Name..........: 01 - Tipo di topo al top (canzone).mp3
Filesize......: 2.2Mb

Name..........: 02 - Il segreto della famiglia Tenebrax.mp3
Filesize......: 47Mb

Name..........: 03 - Il segreto della famiglia Tenebrax(canzone).mp3
Filesize......: 2.4Mb

Name..........: 04 - Tipo di topo al top (base).mp3
Filesize......: 2.3Mb

Name..........: 05 - Il segreto della famiglia Tenebrax (base).mp3
Filesize......: 2.4Mb

Audio Bitrate.: 128Kbps
Audio Freq....: 44KHz
Audio Channels: Stereo


Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash d58b5188d0574ed5a8cc5209e2d44b293f3cec27
Peers seeds: 21 , leech: 4
Size 56.58 MB
Completato 115x
Aggiunto 20.12.10 - 22:12:10
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento