* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- John Gray - Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere [Pdf Ita] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Ebooks
Descrizione
John Gray - Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere [Pdf Ita] [TNTvillage]

John Gray


GLI UOMINI VENGONO DA MARTE
LE DONNE DA VENERE










DATI



Autore: John Gray
[color=blue]Titolo:
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Anno della presente edizione: 2005
Editore: Sonzogno, Milano
Collana: Tascabili Bompiani
ISBN 88-486-0318-1
Pagg. del pdf: 286
Genere: Psicologia
Prezzo attuale: € 6,00
Formato Pdf
Dimensione file 1,50 MB
[/color]



DESCRIZIONE

“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perchè si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”

Da anni Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un bestseller mondiale, costantemente presente nelle classifiche di vendita di numerosi Paesi.
Il libro di John Gray – che intanto ha raggiunto fama planetaria diventando un vero e proprio “guru della coppia” – si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare.

I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. Il dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un libro illuminante e divertente, che fornisce un punto di vista originale sulla vita di coppia, aiutando realmente i lettori a fare chiarezza nel meraviglioso caos dell’amore.







L’AUTORE


John Gray (Houston, 1951) è uno psicologo e saggista statunitense, specializzato nello studio delle problematiche di coppia. Famoso per la realizzazione della collana Marte e Venere che analizza le problematiche delle relazioni sentimentali uomo-donna, da un punto di vista psicologico, evidenziando le sostanziali differenze tra i due sensi (la citazione su Marte e Venere, intesi come esseri di due mondi diversi che stentano a capirsi reciprocamente.)
Gray ha denominato e identificato determinati comportamenti psicologici, attribuendo loro rispettive traduzioni e significati. Nella sua terza pubblicazione (Uomini, donne e relazioni) viene introdotto un concetto che poi diventa uno degli punti chiave delle sue lezioni, ovvero l'interpretazione dell'effetto onda femminile, e quello dell'effetto elastico maschile, interpretando i comportamenti che definiscono gli sbalzi di umore femminile e la tendenza maschile ad allontanarsi e poi a ritornare nelle relazioni, attribuendo loro significati ben specifici.


Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 2567fa000ad6ae1cfb2d51cd5e275a676c9ae118
Peers seeds: 26 , leech: 0
Size 1.50 MB
Completato 1694x
Aggiunto 12.03.11 - 15:03:42
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento