* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- La storia in giallo 096 - Robespierre [MP3 Ita] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Audiolibri
Descrizione
La storia in giallo 096 - Robespierre  [MP3 Ita] [TNTvillage]









La Storia in giallo  è un programma in onda su radio3 scritto e condotto da Antonella Ferrera, con la regia di Francesco Pannofino, regia del dibattito di Manuel de Lucia, musiche originali di Alessandro Molinari, assistenza tecnica di Fiore Liborio, cura di Diana Vinci.
Redazione: Carlo Dellonte e Roberto Ritondale Paola Veneto
Da poco ha subito il mutamento nel nome diventando: Cuore di Tenebra




La storia e le storie di personaggi celebri, le vicende tragiche o misteriose che hanno segnato I loro destini e a volte quelli di molti altri. Uomini della politica o del malaffare, uomini di fede o vissuti nel peccato, personalità borderline, mitomani o geni maledetti. Le devianze e I turbamenti di grandi artisti di tutti I tempi che hanno riversato nella loro opera la fatica o la follia del vivere.
La Storia in Giallo li racconta come in un film, attraverso le voci dei migliori doppiatori italiani. Dopo lo sceneggiato che catapulta l'ascoltatore al centro di una storia, segue l'intervista ad un personaggio della cultura che ne spiega e racconta dinamiche, curiosità e risvolti inediti.







La storia in giallo - in onda il 02/10/2004

ROBESPIERRE



Un uomo rispettato, perché "virtuoso e incorruttibile". Ma anche odiato, temuto, quando il suo spirito rivoluzionario comincia a tingersi di sangue.
Quest'uomo pallido e dagli occhi felini è Maximilien Robespierre. È uno dei tanti quando quel 5 maggio 1789, esordisce come deputato degli Stati generali. Ma grazie alla sua oratoria, ai suoi ideali, alla sua passione viva come una fiamma, diventa in breve il simbolo della Repubblica francese e della Rivoluzione.
Robespierre si batte per la libertà di stampa, il suffragio universale e per l'istruzione gratuita e obbligatoria. Ma per difendere la Repubblica non esita a instaurare la stagione del Terrore, che manderà alla ghigliottina trentacinquemila persone, 12.000 senza processo, solo perché accusate di ribellione e tradimento.

La Storia in Giallo ricostruisce gli ultimi momenti della vita di Robespierre, interpretato da Mario Bombardieri.
Antonella Ferrera, autrice e conduttrice del programma, cerca di fare luce su uno dei più controversi personaggi della Rivoluzione Francese con la scrittrice Maria Rosa Cutrufelli.





AVI File Details
========================================
Name..........: 2004 - Robespierre.mp3
Filesize......: 62Mb

Audio Bitrate.: 192Kbps
Audio Freq....: 44KHz
Audio Channels: Mono

Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 48b3eb7b40c494971d0d25c13357bee70cbfeaea
Peers seeds: 8 , leech: 1
Size 62.76 MB
Completato 304x
Aggiunto 04.06.11 - 16:06:34
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento