* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- (JazzPlanet) Bill Evans (Sax) - Vans Joint 2009 (Eac Flac Cue) UF TNT -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione

Bill Evans Vans Joint(2009)









Artist: Bill Evans
Title: Vans Joint
Genre: Jazz
Styles: Jazz Funk, Jazz Fusion
Label: Vansman Records (USA), Vansman 1016
Year Of Release: September 29, 2009
Recording Date; Feb 29, 2008
Format: CD 1
Source: Original CD


Extractor: EAC 0.99 prebeta 4
Used drive: HL-DT-STDVDRAM GSA-E10L
Read mode               : Secure
Utilize accurate stream : Yes
Defeat audio cache      : Yes
Make use of C2 pointers : No
Codec: Flac 1.2.1;  Level 8  
Single File.flac, Eac.log,
File.cue Multiple wav file with Gaps (Noncompliant)
Accurately ripped (confidence 7)
Size Torrent: 512 Mb
Scan Incluse


TrackList:

01. Soulgrass
02. Soulbop
03. Cool Eddie
04. Sweet Tea
05. Rattletrap
06. Let's Pretend
07. Vans Joint
08. Snap Dragon


Personnel:

Bill Evans Composer, Producer, Sax (Soprano), Sax (Tenor)
Mark Egan Bass
Paul Shigihara Guitar
Dave Weckl Drums
Frank Chastenier Hammond B3, Piano
Mattis Cederberg Euphonium, Trombone (Bass)
Wim Both Trumpet
Rob Bruynen Trumpet
Andy Haderer Trumpet
John Marshall Trumpet
Klaus Osterloh Trumpet
Ludwig Nuss Euphonium, Trombone
Dave Horler Euphonium, Trombone
Bernt Laukamp Euphonium, Trombone
Paul Heller Clarinet, Flute, Sax (Tenor)
Jens Neufang Clarinet, Flute, Sax (Baritone)
Olivier Peters Clarinet, Flute, Sax (Tenor)
Karolina Strassmayer Clarinet, Flute, Sax (Alto)
Heiner Wiberny Clarinet, Flute, Sax (Alto)


Listen to samples

http://www.amazon.co.uk/Vans-Joint-Bill-Evans/dp/B002HRG530

http://www.youtube.com/watch?v=JqO9q9FcXic&feature=related


Biografia

Bill Evans (Clarendon Hills, 9 febbraio 195 è un sassofonista jazz statunitense.

Il sassofonista Bill Evans iniziò studiando pianoforte, tanto che, a soli 16 anni, già dava i primi concerti al piano. In seguito si dedicò al clarinetto ed al saxofono e al termine degli studi, grazie alla presentazione del suo maestro Dave Liebman, nel 1980, all'età di soli 22 anni, esordì in un gruppo di Miles Davis, (con cui rimarrà per 4 anni incidendo Decoy, Man With The Horn, Star People e We Want Miles), Bill  Evans si è esibito e ha registrato con musicisti di straordinario calibro quali John McLaughlin, Herbie Hancock, Gil Evans, Lee Ritenour, Dave Grusin, Mick Jagger e Andy Summers solo per citarne alcuni. Il suo esordio come leader del gruppo Push lo porterà ad esibirsi in tutti i più imortanti festival del mondo al punto da essere il sassofonista più richiesto negli ultimi 20 anni.
Numerosi i suoi progetti al fianco di musicisti quali Victor Bailey, Darryl Jones and Mark Egan, Hiram Bullock, Lenny White, Dennis Chambers e Ndugu Chanceller.
Dopo il periodo con Davis, Evans fu chiamato dal chitarrista john McLaughlin per ricostituire la Mahavishnu Orchestra con cui rimarrà dal 1984 al 1986.
Alla fine del 1986 ha registrato 2 album con John McLAughlin "Adventures in Radio Land " and "Mahavishnu."
E' dello stesso periodo, inoltre, la costituzione del gruppo Elements con Mark Egan e Danny Gottlieb.
Nell'estate 1989 è in tour con il progetto The Headhunters di Herbie Hancock. Il gruppo include Darryl Jones al basso, Ndugu Chancler alla batteria, Wah-Wah Watson alla chitarra e Minu Cinelu alle percussioni.
Nella primavera 1997, Bill è ospite del tour americano del chitarrista Lee Ritenours, e completa il suo 10 CD da leader "Starfish & the Moon" seguito da un riuscitissimo  tour in Giappone ed Europa  con il suo gruppo.
Seguono nel 1998 "Touch." con Wallace Roney, Lee Ritenour, Vinny Colaiuta, etc., nel 2001 "Soul insider", con Les McCann, John Scofield, Steve Jordan etc. (CD che ha ricevuto la nomination per il Grammy e il "Jazz award" per le vendite in Germania), nel 2002 "Big Fun".
Dal 2003 è impegnato con il progetto "Bill Evans and the Soul Insiders" e con "The Randy Brecker/Bill Evans Soulbop Band"


recensioni

Nei suoi 24 anni di carriera come artista solista, sassofonista calcato Bill Evans ha esplorato una varietà di percorsi musicali che vanno ben oltre i limiti del jazz tradizionale andare. Nella sua arte
Creazione erano e sono influenze hip hop, soul, fusion, Per trovare reggae, funk e musica brasiliana. Con Soulgrass, il suo ultimo album in studio osato Evans in avventurosi ancora più Campi da jazz, funk e bluegrass in un sistema unico, completamente miscela unica di stili americani messi insieme. Ora ritorna con una nuova produzione. il nuovo album dal sassofonista Bill Evans, mostra il musicista master assoluto top della forma! Spinto dalla potenza della sezione ritmica Il batterista Dave Weckl e il bassista Mark Egan e supporti uno dei fiati della WDR Big Band di Colonia, Evans mostra il suo virtuosismo musicale.
Registrato durante due concerti sold-out a Dusseldorf Colonia e l'anno scorso, sarà presentato qui, i musicisti coinvolti nel assoluto top della forma. Bill Evans appare di fronte a molti un assolo
Scoppio di energia. Non vi è certamente esagerato, quando uno dopo l' sentite le otto numeri dalle note VANS JOINT con soddisfazione:  Evans è stato a lungo il migliore!

________________________________________________________________________________________________________________

So' gia' cosa penserete, solo dopo aver capito quanto " Vans Joint " non sia una ristampa del pianista Bill Evans, ma un album dal vivo del sassofonista che milito' in molte formazioni, fra cui anche la Mahavishnu Orchestra. L'Evans di cui stiamo parlando non ha quasi mai brillato per genialita' compositiva, lasciandosi andare, negli anni '90, in una serie di produzioni acid-jazz molto discutibili. Pero', ogni tanto, accadono i miracoli ed il talentuoso sassofonista decide un giorno di registrare un doppio vinile live, con al fianco il bassista Mark Egan(Pat Metheny Group ed Elements) ed uno dei piu' grandi batteristi fusion viventi, Dave Weckl. Il trio è coadiuvato dalla presenza dell'orchestra di Colonia, qui rappresentata da 14 fiatisti straordinari. Il risultato è fantastico, un doppio live che, alla fine, sembra piu' una jam-session fra vecchi amici, con suoni incredibili. Il disco è nuovo, doppio ed apribile. Consigliato a chi ama Pat Metheny e la Chick Corea Elektric Band..
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 20a2ea31d4f15c71c771a7ba371409adf4405f90
Peers seeds: 51 , leech: 4
Size 511.50 MB
Completato 440x
Aggiunto 22.06.11 - 05:06:22
Uploader   ultimafrontiera
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento