* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- La storia in giallo 113 - Vincent Van Gogh [Mp3 - Ita] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Audiolibri
Descrizione
La storia in giallo 113 - Vincent Van Gogh [Mp3 - Ita] [TNTvillage]









La Storia in giallo  è un programma in onda su radio3 scritto e condotto da Antonella Ferrera, con la regia di Francesco Pannofino, regia del dibattito di Manuel de Lucia, musiche originali di Alessandro Molinari, assistenza tecnica di Fiore Liborio, cura di Diana Vinci.
Redazione: Carlo Dellonte e Roberto Ritondale Paola Veneto
Da poco ha subito il mutamento nel nome diventando: Cuore di Tenebra





La storia e le storie di personaggi celebri, le vicende tragiche o misteriose che hanno segnato I loro destini e a volte quelli di molti altri. Uomini della politica o del malaffare, uomini di fede o vissuti nel peccato, personalità borderline, mitomani o geni maledetti. Le devianze e I turbamenti di grandi artisti di tutti I tempi che hanno riversato nella loro opera la fatica o la follia del vivere.
La Storia in Giallo li racconta come in un film, attraverso le voci dei migliori doppiatori italiani. Dopo lo sceneggiato che catapulta l'ascoltatore al centro di una storia, segue l'intervista ad un personaggio della cultura che ne spiega e racconta dinamiche, curiosità e risvolti inediti.








La storia in giallo - in onda il 05/02/2005

VINCENT VAN GOGH



Giovane pittore olandese, Vincent Van Gogh nel suo straordinario talento artistico esprime una personalità problematica, nei rapporti con gli altri, ma soprattutto in quello con se stesso. Soltanto il fratello Theo cerca in tutti i modi di aiutarlo, ma invano. Lo manda a Parigi, dove conosce i più grandi pittori dell'epoca, soprattutto Paul Gauguin, a cui si lega molto. Ma come ogni rapporto, anche questo presto si logora. Quando l'amico gli dice addio per sempre, la follia di Vincent esplode, fino al punto di spingerlo a tagliarsi un orecchio. Viene ricoverato in un ospedale psichiatrico e con l'aiuto del fratello ricomincia a dipingere, finché con un colpo di pistola non pone fine alla sua esistenza.
La Storia in Giallo ripercorre le tappe fondamentali che hanno segnato la vita del giovane artista, interpretato da Alberto Rossatti.
Antonella Ferrera analizza le tante sfaccettature della personalità di Van Gogh con lo psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli






File Details
========================================
Name..........: 2005 - Vincent Van Gogh.mp3
Filesize......: 66Mb

Audio Bitrate.: 192Kbps
Audio Freq....: 44KHz
Audio Channels: Mono


Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 27c5d66ac0ba8f0fafd7548e65e4c5ba393423cc
Peers seeds: 10 , leech: 4
Size 66.01 MB
Completato 210x
Aggiunto 06.08.11 - 12:08:15
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento