* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- La storia in giallo 148 - Fedor Dostoevskij [Mp3 Ita] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Audiolibri
Descrizione
La storia in giallo 148 - Fedor Dostoevskij [Mp3 Ita] [TNTvillage]









La Storia in giallo  è un programma in onda su radio3 scritto e condotto da Antonella Ferrera, con la regia di Francesco Pannofino, regia del dibattito di Manuel de Lucia, musiche originali di Alessandro Molinari, assistenza tecnica di Fiore Liborio, cura di Diana Vinci.
Redazione: Carlo Dellonte e Roberto Ritondale Paola Veneto
Da poco ha subito il mutamento nel nome diventando: Cuore di Tenebra





La storia e le storie di personaggi celebri, le vicende tragiche o misteriose che hanno segnato I loro destini e a volte quelli di molti altri. Uomini della politica o del malaffare, uomini di fede o vissuti nel peccato, personalità borderline, mitomani o geni maledetti. Le devianze e I turbamenti di grandi artisti di tutti I tempi che hanno riversato nella loro opera la fatica o la follia del vivere.
La Storia in Giallo li racconta come in un film, attraverso le voci dei migliori doppiatori italiani. Dopo lo sceneggiato che catapulta l'ascoltatore al centro di una storia, segue l'intervista ad un personaggio della cultura che ne spiega e racconta dinamiche, curiosità e risvolti inediti.








La storia in giallo - in onda il 21/01/2006

FEDOR DOSTOEVSKIJ



Scrittore, pensatore e filosofo, Fedor Dostoevskij ha vissuto intensamente gli sconvolgimenti della Russia pre-rivoluzionaria di fine ottocento. Preda fin dall'adolescenza di violenti attacchi di epilessia, venne arrestato come cospiratore e, scampato per un soffio alla morte, trascorse quattro lunghi anni in un penitenziario della Siberia. Lì conobbe da vicino la miseria, il disagio, la disperazione, sentimenti che avrebbero trovato posto nei suoi romanzi come tessere nascoste nell'intricato mosaico che coincide con l'animo umano. Inquieto e tormentato, si diede anche ai vizi più distruttivi, tra cui il gioco, che lo condusse più di una volta sul lastrico. Diceva che avrebbe speso tutta la sua esistenza per conoscere gli uomini, ma solo chi visse dopo di lui, gli riconobbe questo grande, indiscusso merito.
Antonella Ferrera intervista il Prof. Fausto Malcovati, ordinario di lingua russa alla Statale di Milano, e il d.j. autore di programmi radiofonici di successo Marco Baldini, che ha da poco pubblicato un libro sulla sua esperienza di giocatore, dal titolo "Il giocatore - ogni scommessa è un debito".
La voce di Fedor Dostoevskij è quella di Francesco Pannofino.






File Details
========================================
Name..........: 2006 - Fedor Dostoevskij.mp3
Filesize......: 67Mb

Audio Bitrate.: 192Kbps
Audio Freq....: 44KHz
Audio Channels: Mono


Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash c573ab2b95341c47d6aff08fbb5893c72a843822
Peers seeds: 20 , leech: 2
Size 67.49 MB
Completato 227x
Aggiunto 24.09.11 - 14:09:28
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento