* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- La storia in giallo 215 - La tragedia del Challenger [Mp3 Ita] [TNTvillage] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Audiolibri
Descrizione
La storia in giallo 215 - La tragedia del Challenger [Mp3 Ita] [TNTvillage]









La Storia in giallo  è un programma in onda su radio3 scritto e condotto da Antonella Ferrera, con la regia di Francesco Pannofino, regia del dibattito di Manuel de Lucia, musiche originali di Alessandro Molinari, assistenza tecnica di Fiore Liborio, cura di Diana Vinci.
Redazione: Carlo Dellonte e Roberto Ritondale Paola Veneto
Da poco ha subito il mutamento nel nome diventando: Cuore di Tenebra.





La storia e le storie di personaggi celebri, le vicende tragiche o misteriose che hanno segnato I loro destini e a volte quelli di molti altri. Uomini della politica o del malaffare, uomini di fede o vissuti nel peccato, personalità borderline, mitomani o geni maledetti. Le devianze e I turbamenti di grandi artisti di tutti I tempi che hanno riversato nella loro opera la fatica o la follia del vivere.
La Storia in Giallo li racconta come in un film, attraverso le voci dei migliori doppiatori italiani. Dopo lo sceneggiato che catapulta l'ascoltatore al centro di una storia, segue l'intervista ad un personaggio della cultura che ne spiega e racconta dinamiche, curiosità e risvolti inediti.








La storia in giallo - in onda il 10/11/2007

LA TRAGEDIA DEL CHALLENGER



È il 28 gennaio del 1986, e il mondo intero è davanti alla Tv per assistere ad un evento pochi anni prima impensabile. Una maestra del New Hampshire, Christa McAuliffe, salirà a bordo dello Space Shuttle Challenger. Sembrano lontanissimi gli anni in cui Russi e Americani si davano battaglia nella corsa allo spazio, e l'Unione Sovietica aveva sempre avuto la meglio, mandando in orbita il primo oggetto spaziale, lo Sputnick, il primo essere vivente, la cagnetta Laika, il primo uomo, Yuri Gagarin, e la prima donna, Valentina Tereshckova. Il riscatto per gli Stati Uniti sarebbe arrivato nell'estate del 1969, quando Neil Armstrong toccò per primo il suolo lunare.
La nuova frontiera divenne quindi lo Shuttle, un mezzo in grado di volare nello spazio, di tornare sulla terra e di essere utilizzato più volte.
Ma quel 28 gennaio del 1986 la corsa allo spazio subisce una terribile battuta d'arresto. Pochi secondi dopo il lancio, infatti, il mondo intero assiste attonito all'esplosione del Challenger, con a bordo la maestra del New Hampshire, Christa McAuliffe.

Antonella Ferrera intervista il Tenente Colonnello Roberto Vittori, astronauta dell'Ente Spaziale Europeo, primo italiano in missione sulla stazione spaziale internazionale.
La voce di Christa McAuliffe è quella di Emanuela Rossi.






File Details
========================================
Name..........: 2007 - La tragedia del Challenger.mp3
Filesize......: 10.7Mb

Audio Bitrate.: 32Kbps(VBR)
Audio Freq....: 44KHz
Audio Channels: Stereo


Visit http://www.tntvillage.org/
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.org:2710/announce
Hash b70fd9d17a42d9c2a9cde7fcae38f08ac3e3ed9b
Peers seeds: 17 , leech: 1
Size 10.78 MB
Completato 275x
Aggiunto 09.01.12 - 20:01:50
Uploader   darayava
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento