* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Luca Carboni - Fisico Politico (2013)320kbps-Mp3-Pop[MT] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione
Scheda Album:

Titolo Album: Fisico & Politico
Artista: Luca Carboni
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2013
Durata: 41 minuti e 08 secondi
Genere: Pop
Dischi: 1
Tracce: 12
Produttore: Guido Guglielminetti
Etichetta: Sony Music - RCA


Track List:

01 - Fisico & politico (feat. Fabri Fibra) 04:19
02 - C'è sempre una canzone 04:12
03 - Dimentica 03:38
04 - Persone silenziose (feat. Tiziano Ferro) 04:42
05 - Vieni a vivere con me (feat. Elisa) 04:30
06 - Ci vuole un fisico bestiale (feat. Jovanotti) 04:31
07 - Farfallina (feat. Alice) 04:52
08 - Inno nazionale (feat. Miguel Bosè) 03:56
09 - Silvia lo sai (feat. Franco Battiato) 05:09
10 - Primavera (feat. Biagio Antonacci) 03:49
11 - Mare mare (feat. Cesare Cremonini) 05:10
12 - Gli autobus di notte (feat. Samuele Bersani) 03:04

Recensione:

L’idea non è nuova. Anzi, ormai gli artisti che ne fanno a meno si contano. In Italia il trascorrere degli anni di carriera si festeggia ridando vita ai successi del passato, interpretandoli insieme ad amici e colleghi. E Luca Carboni non ha interrotto questa tradizione. I suoi anni di musica sono trenta e, in questo nuovo disco, li ripercorre con nove canzoni che hanno fatto la sua storia, con l’aggiunta di tre inediti messi in apertura. Partiamo da questi. Il primo brano – tormentone rappop a tutti gli effetti - è il singolo che dà il titolo all’album, “Fisico & politico”, scritto a quattro mani con il rapper Fabri Fibra. E diciamola tutta la verità (il rafforzativo in questo caso ci sta): l’accoppiata Luca Carboni/Fabri Fibra ha al primo impatto tutti i connotati di un esperimento degno di una modificazione genetica, apparentemente un ossimoro, come se le due personalità – pacata e spirituale la prima, energica e concreta la seconda – insieme dessero vita a uno strano mostro, metà triglia e metà pantera. Ma le vie della musica si sono rivelate ancora una volta infinite e questa improbabile unione si è dimostrata perfetta nel suo equilibrio agrodolce, e persino salvifica per Luca Carboni. Sì perché, dispiace dirlo, ma la sua immagine stava sbiadendo negli anni, fino a mettere in dubbio – nelle nostre teste critiche - un possibile suo futuro discografico. Altro che! Carboni c’è e lotta insieme a noi, con tanto di fisico bestiale in bella mostra. Assodato che questo singolo gli ha restituito ossigeno, non fermatevi al suo ascolto, non fatevi bastare il passaggio radiofonico di questa convincente e martellante canzone, andate oltre.
Troverete altri due inediti: “C’è sempre una canzone”, scritto da Ligabue, e “Dimentica” interamente composto da Carboni, più gigione il primo, in punta di piedi il secondo. Ma il bello deve ancora venire e il bello è nei nove successi scelti da chi ha voluto cantarli con il collega bolognese: Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosé, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini e Samuele Bersani. Da “Farfallina” a “Vieni a vivere con me”, da “Silvia lo sai” a “Mare mare” e via così. Nessuna sull’altra, tutte in alta quota, con tratti nostalgici e altri assolutamente moderni, come attuali sono gli arrangiamenti che prediligono le corde e gli innesti di fiati, in trame sonore davvero suggestive. “Persone silenziose”, in duetto con Tiziano Ferro, ne è l’esempio più calzante.
Bello anche il tributo discreto a Lucio Dalla in “Gli autobus di notte”, cantata con Samuele Bersani, dove la voce del cantautore scomparso è un velo sottile che si coglie solo a entrarci dentro. Non ultimo, poi, “Fisico & politico” è ben suonato da nomi di risonanza mondiale, come il batterista Vinnie Colaiuta (Frank Zappa, Joni Mirchell, Leonard Cohen…) e il chitarrista Michael Landau (Miles Davis, Pink Floyd, Michael Jackson…). La produzione, infine, è firmata da Michele Canova, il cui tratto sempre più internazionale è ormai riconoscibile, e da cui è nata l'idea di questo progetto. Adesso Carboni ha la strada spianata, per altri trenta di questi anni.
Rockol.it

Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
Hash b30c9d7e616513704bb8930ee6691e03e2fba3d9
Peers seeds: 241 , leech: 21
Size 121.26 MB
Completato 10x
Aggiunto 29.10.13 - 06:10:33
Uploader   goku666
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento