* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Gianni Morandi - Bisogna vivere (2013) 320kbps-Mp3-Pop[MT] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione
Scheda Album:

Titolo Album: Bisogna vivere
Artista: Gianni Morandi
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2013
Durata: 35 minuti e 20 secondi
Genere: Pop
Dischi: 1
Tracce: 10
Produttore: Diego Calvetti
Etichetta: Sony music



Track List:

01 - Bisogna vivere 3:50
02 - Prima che tutto finisca (feat. Gianluca Grignani) 3:57
03 - Solo insieme saremo felici 3:41
04 - Bellemilia 3:44
05 - Il nascondiglio delle parole d'amore 3:59
06 - A me capita 3:40
07 - La piramide 4:23
08 - Sono un "Ti amo" 3:29
09 - Ti porto al mare 3:30
10 - Ogni vita è grande 3:07

Recensione:

A 7 anni dal suo ultimo album di inediti, dopo la conduzione di due edizioni del Festival di Sanremo, oggi è il grande giorno di Gianni Morandi che torna sugli scaffali dei negozi di musica con il suo nuovo cd di inediti, prodotto e arrangiato da Diego Calvetti: Bisogna vivere, che – nella versione deluxe – avrà allegato anche un DVD che racconta la nascita del progetto.
Ieri mattina la presentazione a Milano in una location che sa di musica, ma soprattutto di spettacolo. Un palco e noi operatori dei media a fare da pubblico aspettando sì il cantante, ma anche il conduttore che dopo l’introduzione di Andrea Rosi, CEO di Sony Music, e l’ascolto di un estratto del nuovo album, arriva ricordando quell’Allegria che ci trasmetteva Mike Bongiorno.
Tanti gli autori per dieci brani inediti. Gianluca Grignani, Saverio Grandi, Pacifico (che firma il pezzo che dà nome all’album) e poi ancora Emiliano Cecere, Enrico Lisei, Alessandra Flora, Gian Piero Alloisio e Gianluca Taddia scelto attraverso il social network Facebook, autore di Bellemilia, con molte parti scritte in dialetto emiliano.
   “Pur avendo già interpretato 600 canzoni – afferma Morandi – ho affrontato questo progetto con passione ed entusiasmo, come ricominciando da capo”.
Gianni Morandi amante della vita, nonostante le difficoltà inevitabili, vuole far riflettere sull’uomo e sulle sue fragilità o di contro sulle sue possibilità.
   ”Sono orgoglioso di essere italiano, siamo bravi quando giochiamo in attacco, mentre vederci così in difesa, vendere i nostri pezzi, mi spiace molto”.
A noi è piaciuta tanto l’unica canzone del cd firmata da una donna: Sono un “Ti amo”. Scritta da Alessandra Flora con la collaborazione di Morandi e Calvetti, che passa attraverso la profonda conoscenza di piccoli gesti delicati e preziosi, con attenzione, l’uno accanto all’altra.

   Sono il tuo viso mi accarezzan le mani
   nei tuoi sorrisi sorriderò da domani
   sono la strada che porta lontano
   sono un ti amo.

Ma merita un’attenzione particolare anche  il brano Prima che tutto finisca che Gianluca Grignani ha scritto appositamente e su esplicita richiesta di Morandi, partecipando alla registrazione, cantando insieme con Gianni la parte finale della canzone. Prima che tutto finisca è sbagliato mollare, si deve cercare una soluzione. O almeno provarci finchè si può.
Il 7 e 8 ottobre, in prima serata, su Canale 5 andrà in onda in diretta dall’Arena di Verona, “Gianni Morandi Live in Arena”. Gli eventi saranno trasmessi in contemporanea anche da RTL 102,5.
Un evento di grande musica live già sold out da mesi, il primo grande evento che lo vedrà un po’ orfano. Il primo senza Lucio Dalla. Gianni Morandi non ha però detto come sarà ricordato se non che canterà spesso guardando il cielo. Ha poi confermato la presenza di Cher, ma ha lasciato risposte vaghe e tinte dal mistero sugli altri ospiti che canteranno con la sua band e un’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis composta dai migliori giovani musicisti d’Italia.
Bisogna vivere. Ma non perchè non ci sia alternativa migliore, ma piuttosto perchè la partita della vita dobbiamo giocarcela sul campo e non in panchina.  

Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
Hash 1e0ce17d2405f4c492b498a3589b14c162518bb1
Peers seeds: 32 , leech: 8
Size 88.17 MB
Completato 10x
Aggiunto 15.11.13 - 06:11:36
Uploader   goku666
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento