* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- [MT]Daniel Defoe - Robinson Crusoe[Ebook-Ita-Pdf-Avventura] -


Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Ebooks
Descrizione
Info Ebook:  Daniel Defoe - Robinson Crusoe

Titolo originale:The Life and Strange Surprising Adventures of Robinson Crusoe
Titolo italiano:Robinson Crusoe
Autore: Daniel Defoe
1ª ed. originale:1719
Data di pubblicazione:31 gennaio 2008 (2°ediz.)
Genere:Romanzo
Sottogenere: Avventura
Editore: De Agostini
Collana: Classici
Traduzione: Alfredo Rizzardi
Pagine: 220



Trama:

Il romanzo che ha decretato il successo di Daniel Defoe narra la storia di Robinson, un ragazzo amante del mare e della libertà, che sente il forte desiderio di viaggiare per il mondo ma viene ostacolato nei suoi progetti dal padre troppo severo. Decide così di fuggire di casa all’età di diciannove anni, incappando in una serie di avventure.
Viene prima imprigionato dai pirati di Salè per alcuni mesi, poi riesce a scappare in Brasile, dove comincia a gestire una piantagione. Si rimette in viaggio verso il Venezuela su una nave con l’obiettivo di acquistare degli schiavi, ma l’imbarcazione affonda prima di arrivare a destinazione. Robinson è l’unico superstite al naufragio.
Rifugiatosi su un isola deserta, vi rimane per ventotto anni. Per dodici anni l’unico essere vivente con il quale comunica è un pappagallo parlante. Robinson Crusoe si adatta alla vita nell’isola cercando di sopravvivere nella maniera migliore, annotando su un diario quello che gli succede giorno per giorno.
Dopo dodici anni di completo isolamento, scopre per caso di non essere solo sull’isola, ci sono alcune tribù di cannibali che potrebbero ucciderlo per fame. Così, dopo averli uccisi uno per uno, Robinson decide di tenerne uno prigioniero, e lo chiama “Venerdì” (il giorno in cui i due si sono incontrati).
Al selvaggio Robinson insegna a parlare la lingua inglese e gli legge la Bibbia per condurlo al Cristianesimo. Dopo l’esilio forzato sull’isola, durato venticinque anni, Robinson torna in Inghilterra e scopre di aver accumulato una fortuna grazie alle fertili piantagioni brasiliane. Dopo aver venduto le piantagioni, Robinson si ritira a vivere nell’isola che ha colonizzato e ne diventa Governatore.

Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
udp://tracker.publicbt.com:80/announce
Hash f8cad01f86206d53aeaafa1b6852fcfc3fccbac0
Peers seeds: 9 , leech: 0
Size 603.98 KB
Completato 10x
Aggiunto 13.06.14 - 05:06:56
Uploader   goku666
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento