* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Elmore Leonard - Raylan (2011) [Pdf Epub Mobi Azw3 Rtf - Ita][TNTVillage] -



Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Ebooks
Descrizione
RAYLAN
Elmore Leonard

Tutto quello che dovevi fare... Coover, cazzo, sto parlando con te!
Tutto quello che dovevi fare, dicevo, era piegare il braccio, tutto qui,
piegare il braccio, premere il grilletto e sparagli diritto al cuore.
Dickie



.: Dettagli :.

Autore: Elmore Leonard

Titolo Originale: Raylan
Titolo Italiano: Raylan
Prima Edizione: 2011
Edizioni: Einaudi
Traduttore: Stefano Massaron
Formato del file: Pdf, Epub, Mobi, Azw3, Rtf

.: L'autore :.

Elmore John Leonard Jr. (New Orleans, 11 ottobre 1925 – Detroit, 20 agosto 2013) è stato uno scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.

Leonard è sempre stato considerato un maestro del dialogo, e uno dei suoi tratti distintivi era quello di portare avanti la trama dei suoi libri non tanto attraverso passaggi descrittivi, quanto per mezzo delle conversazioni tra i personaggi. Non a caso la quasi totalità dei suoi libri (fatta eccezione per qualche storia western degli esordi) è scritta in terza persona. Per questo aspetto potenzialmente "cinematografico", infatti, numerosi sono i film tratti dai suoi crime novels (così lo stesso Leonard amava definire le proprie opere), anche se gran parte di tali film non seppe ben riprodurre su pellicola il vero spirito dei romanzi originali, fatte salve alcune eccezioni come Jackie Brown di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh.

Ricercatore meticoloso delle ambientazioni e delle atmosfere dei suoi romanzi (per i cui dettagli si avvalse per molti anni del lavoro del "researcher" Greg Sutter), Leonard era irresistibilmente attratto dalle modificazioni della cultura popolare e dei linguaggi: questo, unito a uno stile spesso ellittico e poco lineare, e a un magistrale uso dei diversi punti di vista, lo rese uno degli autori più difficili da tradurre efficacemente in altre lingue.

Leonard era uno degli scrittori preferiti di Saul Bellow, così come di Martin Amis, che ne fu intimo amico e lo intervistò più volte, anche in pubblico, definendolo "il Dickens di Detroit". Nel 1991 la BBC ha prodotto e girato un documentario su di lui, Elmore Leonard's Criminal Records.

Leonard ha donato i suoi interi archivi alla Mercy Library dell'Università di Detroit, dove sono attualmente disponibili agli studiosi.

.: Contenuti :.


Lo penna di Elmore Leonard incontra ancora lo sceriffo Raylan, che ha saputo ispirare la fortunata serie tv Justified. Kentucky: le miniere di carbone non danno più il lavoro di un tempo, ma continuano a distruggere la tranquilla vita degli abitanti. Gli operai hanno lavoro finché non s'infortunano, poi sono disoccupati. La marijuana è un buon modo per tirare su grana, cento libbre possono fruttare trecentomila dollari e il vecchio Pervis è il padrone assoluto di questo mercato. Un altro redditizio traffico si staglia intanto all'orizzonte: il commercio di organi. Raylan si tuffa in questa ragnatela: tra donne, faccendieri, grossi bifolchi e uomini corrotti. E se alza il ferro, è per uccidere.

GRAZIE A ANTHONY93FR!
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
udp://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash fe2995c35d8d66f0499b4e38bf4e4cb3c1dbbf78
Peers seeds: 37 , leech: 16
Size 5.16 MB
Completato 589x
Aggiunto 23.06.14 - 08:06:11
Uploader   Mo_Yan
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento