* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- [DVD-RIP ITA-JAP] Slam Dunk Ep 021-30[www.misateam.net] -



Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Anime
Descrizione




[size=10pt]Slam Dunk è uno spokon manga (fumetto sportivo) di 31 volumi scritto e disegnato da Takehiko Inoue ed ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, incentrato sulle vicende della squadra del liceo Shohoku (Shōhoku). Dall\'opera è stato tratto un\'anime di 101 episodi e quattro OAV. L\'anime segue la storia narrata nel manga, presentando solo lievi cambiamenti nel finale (nell\'anime termina prima la storia rispetto al manga). Gli OAV, invece, sono indipendenti dalla serie, e narrano storie a parte non presenti nella versione cartacea.

L\'opera tratta la tematica dello sport in aggiunta di molto humour, con il protagonista Hanamichi Sakuragi spesso in primo piano, ma anche un argomento attuale quanto delicato come il bullismo nelle scuole. Da notare che lo stile dei disegni ogni tanto fa ricorso al Super deformed, specie per evidenziare i comportamenti infantili dei protagonisti.

Si tratta di una delle opere di fumetto giapponese più celebri in patria e nel mondo, ed ha contribuito in maniera molto marcata alla diffusione ed allo sviluppo del basket in Giappone, dove molti ragazzi hanno iniziato a praticare questo sport dopo aver letto il manga di Inoue: l\'autore è un grande appassionato di pallacanestro (gioca sin da piccolo), e ha dedicato altre sue due opere a questo sport: Buzzer Beater e Real, quest\'ultimo sul delicato tema del basket per disabili in sedia a rotelle. Sono evidenti nel manga i riferimenti all\'NBA (ad esempio le divise dello Shohoku, dello Shoyo e del Kainan ricordano, per colori e caratteri, rispettivamente quelle dei Chicago Bulls, dei Boston Celtics e dei Los Angeles Lakers)

In Giappone, la serie è stata pubblicata originariamente sulla rivista della Shūeisha Weekly Shonen Jump, a partire dal 1991. In Italia è approdata nel 1997 grazie alla Panini Comics, che lo ha serializzato una prima volta in 62 volumi (ognuno metà del tankobon originale) nel periodo ottobre 1997 - giugno 2000, ma il grande successo ha reso necessaria una seconda edizione, in 31 (i volumi tankobon originali), tra il novembre 2001 ed il maggio 2004. Nel 2007 la Panini ha di nuovo redatto il fumetto con un nuovo formato. L\'anime, invece, arriva nel 2000 ed è stato trasmesso da MTV per poi essere replicato da 7 Gold e GXT.
[/size]




[size=10pt]Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore \"Shohoku\", nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione.

Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro. Haruko incoraggia Hanamichi ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.

Lo Shohoku è una squadra mediocre, l\'unico elemento di spicco è il fratello di Haruko e capitano della squadra, Takenori Akagi (subito ribattezzato \"Gorilla\" dallo stesso Hanamichi per il suo mastodontico aspetto fisico). All\'inizio dell\'anno scolastico si presenta un\'altra matricola che promette molto bene: Kaede Rukawa, un mito per le ragazze e promessa del basket giapponese. Haruko è innamorata di lui, suscitando la gelosia di Hanamichi che con Rukawa instaurerà subito un feroce ed interminabile rapporto di odio.

Lo Shohoku deve qualificarsi per i campionati nazionali e sulla sua strada deve incontrare tutti gli altri licei della prefettura. Hanamichi, non avendo mai giocato a basket, deve ancora imparare tutti i fondamentali del gioco, per cui viene trattato come l\'ultima delle riserve. La gloria è tutta per il suo rivale Rukawa, che con Akagi rappresentano una coppia di tutto rispetto. Oltre a ciò, Hanamichi non sembra fare una buona impressione al suo team a causa del suo comportamento troppo ribelle e per questo litiga molte volte con Akagi.

Questo suo atteggiamento rende i componenti della squadra sempre meno fiduciosi nei suoi confronti. A credere molto in Hanamichi, però, sono l\'imperturbabile allenatore Anzai e Kiminobu Kogure (suo compagno di squadra e veterano dello Shohoku assieme ad Akagi), i quali lo stimoleranno molto nel poter migliorarsi. Se inizialmente sceglie questo sport per vantarsi davanti alla ragazza che ama, con il passare del tempo Hanamichi rimane affascinato da questa disciplina e, allenandosi con costanza e sacrificio, contribuirà moltissimo a portare la sua squadra lontano.[/size]




[size=14pt]Hanamichi Sakuragi[/size]



[size=10pt]Anno: Primo

Altezza/Peso: 188cm (successivamente 189,2cm), 83kg

Numero di maglia: #10

Posizione: Ala grande (power forward)
Soprannome: Genio del Basket, Genio sublime, Re dei rimbalzi, Basketman, L\'arma segreta dello Shohoku, il Campione di Basket, Fratello minore di King Kong (tutti dati da se stesso e da alcuni compagni di squadra), Pel di Carota; Testa Rossa, Rapato, Rossino, Re delle espulsioni, Il Re degli Sfigati, Il re dei pagliacci, Sfigato cronico, L\'ultimo degli sfigati, Il collezionista di insufficienze, Il Re dell insufficienze e Il Collezionista di 2 di picche (gli sono stati attribuiti dai suoi amici). In più nella versione non censurata (presente nei dvd) Rukawa lo chiama spesso \"seghetta\"
.
Il protagonista dell\'opera. Hanamichi è un teppista che perde la testa per Haruko Akagi e, convinto dalla ragazza, entra a far parte del club di basket del liceo per far colpo su di lei e non certo per la passione di questo sport. Si tratta del personaggio più buffo e casinista del suo team (e sicuramente di tutti i caratteri dell\'opera) ma ha il difetto di essere impulsivo, testardo e anche sbruffone, infatti si ritiene il migliore fra tutti e si dà soprannomi come \"Genio del Basket\" o \"Re dei rimbalzi\". É molto irrequieto e nessuno è in grado di fargli da freno, solamente Haruko riesce a renderlo mansueto. La sfortuna con le ragazze lo deprime molto (se ne contano 50 di quelle che lo hanno rifiutato) e ciò lo rende oggetto di scherno da parte dei suoi amici Mito, Takamiya, Okusu e Noma. Odia profondamente Kaede Rukawa, suo compagno di squadra, per il fatto che Haruko sia innamorata di lui. Ad ogni modo, sarà proprio l\'ostilità con Rukawa a motivarlo nell\'allenarsi e, col tempo, si dedicherà seriamente a questo sport, mostrando a tutti le sue grandi potenzialità sia nel rimbalzo, sia nei finali di partita dove le giocate decisive sarà lui a compierle, oltre ad essere velocissimo e a possedere un\'ottima elevazione. Se, all\'inizio, nessuno avrebbe mai scomesso su di lui, il suo dinamismo e la sua determinazione lo porteranno a straordinari progressi nel giro di poco tempo, tanto da diventare una pedina irrinunciabile del quintetto base dello Shohoku. [/size]


[size=14pt]Kaede Rukawa[/size]



[size=10pt]Anno: Primo

Altezza/Peso: 187cm, 75kg

Numero di maglia: #11

Posizione: Ala piccola(small forward)

Soprannome: Volpino, Viscido, La super matricola

Campione di basket sin dai tempi delle medie, è considerato una stella nascente a livello nazionale, nonché il migliore delle matricole della prefettura, oltre ad essere più volte definito come l\' asso dello Shohoku. Scontroso e taciturno, è idolatrato dalle ragazze (compresa Haruko), ma la cosa non sembra interessargli affatto, i suoi unici obiettivi sono diventare il giocatore più forte del Giappone e approdare nella NBA. È una persona negligente ed è capace di dormire anche a scuola e, persino, mentre va in bicicletta. Svegliarlo è molto rischioso, poiché diventa violento se qualcuno lo disturba ma quando gioca a basket la sua personalità cambia radicalmente.Attaccante di grandissimo valore, capace di segnare da pressoché tutte le zone del campo, fa dell\' one on one la sua tecnica vicente. Rukawa vuole mostrare il suo talento a tutti in ogni modo, ed è determinato nel vincere sempre senza compromessi. Questo lato del suo carattere si rispecchia nel suo stile di gioco, che mira quasi sempre ad uno scontro diretto contro l\'avversario, trascurando il gioco di squadra. Ma,trovandosi di fronte Eiji Sawakita, il giocatore più forte del basket liceale giapponese, Rukawa dovrà mettere da parte l\'orgoglio ed iniziare a passare la palla. Hanamichi lo detesta per le attenzioni di Haruko nei suoi confronti, tant\'è che i due, spesso, si insultano e danno vita a litigi furiosi. Rukawa, comunque, non bada più di tanto alle sue parole perché il suo principale avversario è Akira Sendoh del liceo Ryonan, con il quale dà vita a sfide mozzafiato durante le partite. Oltre ad essere l\'unica matricola ad essere inclusa nel \"Kanagawa Best Five\" (il quintetto ideale di Kanagawa) alla fine del Manga viene convocato anche nella nazionale juniores. [/size]


[size=14pt]Takenori Akagi[/size]



[size=10pt] Anno: Terzo

Altezza/Peso: 197cm, 90kg

Numero di maglia: #4

Posizione: Centro (Pivot)

Soprannome: Gorilla (Gori), Scimmione ,
Centro e capitano dello Shohoku, è il fratello maggiore di Haruko ed ha sudato molto per diventare uno dei migliori.

Soprannominato da Hanamichi \"Gorilla\" per la sua stazza, è una persona dal carattere forte. Si impegna sempre a mantenere la disciplina nella squadra, spesso in maniera violenta visto il comportamento infantile di alcuni giocatori (Hanamichi fra tutti). Può sembrare un individuo privo di sentimenti, in realtà nutre fiducia per la sua compagine ed incoraggia sempre i suoi colleghi durante le partite. Il suo sogno era il campionato nazionale ma non ha mai avuto una squadra competitiva attorno a lui. È molto meticoloso e la sua applicazione si rivela anche in ottimi risultati scolastici, a differenza degli altri titolari della squadra. Assieme a Rukawa, viene inserito nel \"Kanagawa Best Five\". [/size]



[size=14pt]Ryota Miyagi[/size]



[size=10pt] Anno: Secondo

Altezza/Peso: 168cm, 59kg

Numero di maglia: #7

Posizione: Playmaker

Playmaker della squadra, compensa la sua scarsa statura con un tipo di gioco molto agile che mette in difficoltà gli avversari. In precedenza era un teppista e finì in ospedale dopo una rissa con Hisashi Mitsui, anche lui giocatore dello Shohoku, in quel periodo suo acerrimo nemico. Uscito dall\'ospedale, torna nel club di basket. Miyagi gioca a pallacanestro soprattutto per Ayako (la manager dello Shohoku) di cui è innamorato. Inizialmente lui ed Hanamichi si odiano a vicenda perché Miyagi crede che lui sia innamorato di Ayako ma, dopo essersi chiariti, i due diverranno grandi amici, avendo in comune anche il fatto di essere entrambi sfigati con le ragazze (anche se Miyagi ha subito meno delusioni di Hanamichi).
[/size]


[size=14pt]Hisashi Mitsui[/size]



[size=10pt] Anno: Terzo

Altezza/Peso: 184cm, 70kg

Numero di maglia: #14

Posizione: Guardia (shooting guard)

Soprannome: Baciapiselli e Tritapalle ( detto da Sakuragi)

Guardia (shooting guard) ex MVP (Miglior Giocatore della Prefettura) alle scuole medie e grande promessa a livello nazionale. Dopo un infortunio il primo anno allo Shohoku, Mitsui abbandona la squadra non per la gravità dell\'incidente quanto per l\'emarginazione da parte dei suoi compagni di squadra, i quali si affidavano solamente ad Akagi (con il quale viveva in forte dualismo). La lontananza dal campo lo rende ben presto un teppista e in un tafferuglio con Miyagi perse alcuni denti. Furioso con i suoi vecchi compagni, Mitsui decide di punire la sua ex squadra scatenando una rissa in palestra ma grazie all\'intervento dell\'allenatore Anzai (che Mitsui stima molto) decide di ricominciare da zero. Giocatore poliedrico, è ottimo in difesa ed è molto abile nei tiri da tre punti. Il suo punto debole è una scarsa resistenza, dovuta a due anni di inattività.[/size]


[size=14pt]Haruko Akagi[/size]



[size=10pt]A differenza del fratello che sembra uno scimmione, lei è molto carina, nonché una ragazza dolce e sensibile. Hanamichi è innamorato pazzo di lei, ma Haruko lo considera solamente un amico (o forse non se ne accorge del suo affetto) e i suoi sentimenti sono tutti per Rukawa, il quale però non le presta mai attenzione.[/size]

[size=14pt]Mitsuyoshi Anzai[/size]



[size=10pt]L\'allenatore dello Shohoku. La sua corporatura tozza e tutt\'altro che sportiva potrebbe ingannare ma in passato è stato un grande campione di basket. In seguito divenne un allenatore universitario, particolarmente noto per la sua severità, ricevendo i nomignoli di \"Diavolo dai capelli bianchi\" e \"Schiavista del basket\". Dopo la morte di un suo allievo in America, Anzai rimase scioccato dall\'accaduto e si trasformò in un uomo mite e anche molto paziente (visti i continui fastidi che gli procura Hanamichi), meritandosi il soprannome di \"Buddah dai capelli bianchi\". Partecipa poco alla preparazione della sua squadra e affida spesso il suo compito ad Akagi e Ayako, ma è una figura molto amata e rispettata dai suoi allievi. Al contrario dei coach delle altre squadre, Anzai non urla mai durante le partite, mantenendo sempre la calma anche nei momenti più duri.[/size]

[size=14pt]Ryonan[/size]



[size=10pt]Una delle squadre più competitive della prefettura che basa il proprio gioco prevalentemente su Jun Uozumi, un centro roccioso fisicamente, e Akira Sendoh, eclettico giocatore che riesce ad esprimersi al meglio in tutti i ruoli. Il difetto di questo team è che i suoi giocatori si affidano troppo al talento di Sendoh e la sua assenza compromette l\'attività del gruppo.[/size]

[size=14pt]Kainan[/size]



[size=10pt]La squadra considerata, all\'unanimità, più forte della prefettura, che ha partecipato per ben 17 anni al campionato nazionale. Il Kainan comprende giocatori molto validi. Shinichi Maki, il capitano, è un giocatore eclettico ed è ritenuto il migliore della prefettura. Oltre a Maki, la squadra è composta da altri talenti come Soichiro Jin, abile tiratore, e Nobunaga Kiyota, giocatore lesto con una buona elevazione. La squadra può fare affidamento su Takato, allenatore molto abile con una lunga esperienza alle spalle.[/size]

[size=14pt]Shoyo[/size]



[size=10pt]Lo Shoyo è un team guidato da un allenatore/giocatore, Kenji Fujima, un playmaker che, nonostante la sua statura non proprio elevata, è dotato di un\'ottima tecnica e riesce a trasmettere sicurezza e determinazione alla squadra. Punto di forza dello Shoyo è (a parte Fujima) l\'altezza dei propri giocatori, la più grande di tutta la prefettura, che stanca molto gli avversari e favorisce il gruppo nei rimbalzi.[/size]



[table][tr][td][/td][td][/td][/tr]
[tr][td][/td][td][/td][/tr]
[tr][td][/td][td][/td][/tr][/table]



[table][tr][td][/td][td]
Code
Generale #0
Nome completo: [DVD-RIP ITA-JAP] Slam Dunk Ep. 1-10\\001 - Slam Dunk - E\' nato un genio del basket!.avi
Formato : AVI
Formato/Info: Audio Video Interleave
Formato/Family;: RIFF
Dimensione: 213 Mb
Durata: 19min
BitRate: 1546 Kbps
Application: VirtualDubMod 1.5.10.1 (build 2439/release)
Compressore: VirtualDubMod build 2439/release

Video #0
Codec : XviD
Codec/Family: MPEG-4
Codec/Info;: XviD project
Codec settings/Packe : Yes
Codec settings/BVOP : Yes
Codec settings/QPel : No
Codec settings/GMC: 0
Codec settings/Matri : Default
Durata: 19min
BitRate : 1349 Kbps
Larghezza : 576 pixels
Altezza: 432 pixels
AspectRatio : 4/3
FrameRate : 25.000 fps
Risoluzione: 8 bits
Chroma: 4:2:0
Interlacement : Progressive
Bits/(Pixel*Frame): 0.217
Compressore: XviD0038

Audio #0
Codec : MPEG-1 Audio layer 3
Codec profile : Dual mono
Durata: 19min
BitRate : 96 Kbps
Modalità: CBR
Canali: 2 canali
SamplingRate: 44 KHz
Risoluzione : 16 bits

Audio #1
Codec : MPEG-1 Audio layer 3
Codec profile : Dual mono
Durata: 19min
BitRate : 80 Kbps
Modalità: CBR
Canali: 2 canali
SamplingRate: 32 KHz
Risoluzione : 16 bits


[/td][/tr][/table]



7/24 20Kb
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://www.misateam.net/announce.php
Hash 428d14aa10da80f60993ccf71d959fe05a0df92f
Peers seeds: 1 , leech: 0
Size 2.05 GB
Completato 0x
Aggiunto 23.07.08 - 11:07:50
Uploader   zelio
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento