* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Luther Allison - Live In Chicago(1999)Mp3[CR-Bt] -



Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione
Nato a Mayflower, Arkansas, il 17/08/39, cresciuto in una numerosa famiglia, Luther si appassiona molto presto alla musica, cominciando a cantare nel Gospel Group di famiglia che alla fine degli anni quaranta girerà per tutti gli stati del sud. Nel 1952 si stabilisce a Chicago e qui impara a suonare la chitarra e ad accostarsi al Blues.
E\' da quel momento che Luther Allison diventa amico di quasi tutti i musicisti che animano la scena del West Side. Suona con Jimmy Dawkins, Fredd King e in particolare con Magic Sam, in seguito ci saranno le sessions in California con Shakey Jake, Sunnyland Slim e Johnnny Shines.
Il vero decollo di Luther si può far risalire all\'epoca della sua prima partecipazione al festival di Ann Arbor, nel Michigan, nel 1970, dove davanti a un pubblico estasiato arriva a misurarsi con i \"grandi\" del blues: Muddy Waters, Howlin\' Wolf, Otis Rush. Da quel momento, diviene famoso, inciderà un mitico album per la Delmark, intitolato \"Love me Mama\". Luther Allison si può considerare fra i creatori del nuovo West Side Sound, sviluppa i tratti distintivi di un suono che lo vede solista veemente e sofferto, ma sempre lucido, dotato di notevoli capacità vocali.
Convinto che il blues sia una musica universale che era stata, ma che non era più esclusivamente l\'espressione della comunità di colore, Luther si circonda, nella seconda parte della sua carriera, di musicisti bianchi e si stabilisce addirittura in Francia negli anni ottanta. Rientrato a Chicago, incide due ottimi album per la Alligator. Luther Allison rimane a tutt\'oggi uno dei personaggi più importanti del blues, un musicista che assolutamente va tanto ascoltato quanto visto suonare.
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
Hash a574e4df3e129a14e1f0536f2e1aa63014c48bab
Peers seeds: 0 , leech: 0
Size 301.48 MB
Completato 0x
Aggiunto 16.01.09 - 12:01:15
Uploader   CR-Bt
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento