* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Tribo de Jah-A Bob Marley[EacFlac][Tntvillage] -



Download via torrent:
                 
Categoria bittorrent Musica
Descrizione





Titolo: TRIBO DE JAH - A BOB MARLEY

Lingua: PORTOGHESE

Anno:21 APRILE 2001

Genere:REGGAE

Etichetta: INDIE RECORDS

Durata: 68:0

AO VIVO:
1.So Um Amor (One Love)(5:20)
2.Sol No Ceu (Sun is Shining )(3:11)
3.Stir It Up(4:13)
4.I Shot the sheriff(4:16)
5.Is This Love()
5.Roots Rock Reggae(4:55)
7.Talking Blues(3:1
8.Waiting in Vain(4:1
9.Magia natural (Natural Mystic)(3:30)
10.Eu Sei (I Know)(3:3
EM ESTUDIO:
11.Guerra (War)(4:23)
12.Mundo em Confusao (So Much Trouble in the World)(4:2
13.Em Quem Servira uno Carapuca (Who the Cap Fit)(4:32)
14.Me Satisfaz a Alma (Satisfy My Soul)(4:32)
15.só o tempo dirá (Time Will Tell)(3:11)
16.Libre Nas Voltas que O Mundo Da(5:3

La miglior banda nazionale di roots reggae commemora 15 anni di carriera con questo settimo cd, un omaggio al grande Bob Marley, idolo del reggae mondiale.
Registrato al vivo nella mia città (Porto Alegre) "A Bob Marley" riproduce le hits indimenticabili dell'icona jamaicana, ha come ospiti i più grandi cantanti nazionali del genere e la presenza di Junior Marvin della band "The Wailers".L'ultima traccia era una canzone inedita del lider e vocalista del gruppo, tale Fauzi Beydoun.
I Tribo de Jah con questo cd vinsero il loro primo disco d'oro, la notorietà da nord e sud del paese (il Brasile ricordate che è immenso) e l'invito a partecipare ai più grandi festival nazionali e internazionali. Una miriade di gente li accolse al Rock in Rio 3, erano le star dell'avvento e presentarono la sopracitata musica, mandando tutti i partecipanti in delirio.


TRIBO DE JAH
Era la metà degli anni '80 quando Fauzi Beydoun, cantante dilettante paulista di famiglia italo-libanese, dopo aver vissuto in Costa d'Avorio, arrivò nella capitale del Maranhão. Qui il reggae circolava ormai nel sangue della gente, che lo aveva accettato immediatamente. Dopo Marley, Cliff, Gil e l' "esplosione" della fine degli anni '70, ora piacevano Peter Tosh, Gregory Isaacs ed Eric Donaldson, ma il gusto locale era ancora "di maniera" e si esprimeva solo con l' ascolto del reggae giamaicano, unico prodotto disponibile. Abbandonato quasi subito un impiego presso una multinazionale, attraverso la sua attività di deejay Beydoun entrò in contatto con un quintetto di musicisti più unico che raro. Zé Orlando, Achiles Rabelo, João Rodrigues, Neto e Frazão, tutti non vedenti, erano ospiti dell' Istituto per ciechi di São Luís, da dove, avendo sviluppato una straordinaria sensibilità musicale, uscivano per esibirsi in feste e balli popolari, spesso con mezzi ed impianti di fortuna. L'incontro con Fauzi, che ne divenne l'iniziale patrocinatore, dotandoli di veri strumenti, fu l'inizio dell'avventura di quella che viene considerata la prima grande band brasiliana di reggae, riconosciuta a livello nazionale e, successivamente, internazionale: Tribo de Jah.

Gli inizi furono difficili. Spesso Fauzi caricava gli altri cinque, insieme a casse, mixer e tutto quanto costituiva il loro sound system, su un camion, che poi diventava il palco mobile dal quale si esibivano. Quel reggae, fatto da un gruppo brasiliano, non "vendeva" e non arrivava ai media, al contrario di quello giamaicano, popolarissimo. Il primo disco, autoprodotto, "Regueiros guerreiros" passò quasi inosservato. Ci volle il classico colpo di fortuna. Nel 1991, Gregory Isaacs arrivò nel Maranhão da vero idolo, per una serie di concerti. A causa di un contrattempo, la sua band non riuscì a raggiungerlo e, ad accompagnarlo, fu chiamata la "Tribù". Fu un successo clamoroso, che lanciò il gruppo letteralmente in orbita e che continuò nel corso degli anni, con l'uscita di ben dieci dischi e l'invito a suonare al Reggae Sunsplash, in Giamaica, un evento che raccoglie il gota mondiale del genere. Il grande merito di Tribo de Jah è stato quello di avere definitivamente aperto la strada al reggae cantato in portoghese, in maniera non episodica, con testi che raccontavano la terra nordestina e uno stile di vita nuovo. Tutti i giovani gruppi reggae brasiliani "devono" qualcosa a Tribo de Jah e al loro "suono". Ogni vocalista "deve" qualcosa a Beydoun ed al suo modo di cantare.

FLAC
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent, o Azureus
AnnounceURL
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Hash 33f840c0160d95121393f43f0c512b21ade4881a
Peers seeds: 6 , leech: 2
Size 431.76 MB
Completato 181x
Aggiunto 02.02.11 - 11:02:41
Uploader   leonenero
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:


Tramite bookmarks:



Aggiungi Commento